Home » Mercedes-Benz Classe A, la berlina compatta più apprezzata dagli appassionati

Mercedes-Benz Classe A, la berlina compatta più apprezzata dagli appassionati

by Redazione
1 commento
mercedes

Classe A Mercedes-Benz è l’automobile più apprezzata e venduta della Casa di Stoccarda. Modello iconico e sempre accattivante, coniuga un design pulito e sportivo con avanzati sistemi di assistenza alla guida. È disponibile in diverse motorizzazioni, tra cui la nuova versione ibrida Mercedes Classe A 250 e Plug-in hybrid Automatic.

Le linee della vettura sono pure ed eleganti, e seguono la nuova filosofia di design Mercedes-Benz. Il cofano è ribassato e nella parte anteriore è presente l’inconfondibile mascherina del radiatore Matrix con la Stella al centro. Dettagli e superfici chiare si coniugano alla perfezione con gli elementi sportivi, come ad esempio il frontale ridisegnato.

Ciò che colpisce, poi, di Mercedes Classe A sono gli interni, un ambiente unico in cui l’esperienza di guida diventa sinonimo di autentico piacere. L’abitacolo è spazioso e sulla plancia portastrumenti sono installati due display widescreen da 7 e 10,25 pollici, che permettono al conducente di accedere alle impostazioni di guida. Immancabile, naturalmente, è il sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience), che consente di interagire con la vettura tramite i comandi vocali “Hey Mercedes”.

Molti sono anche i sistemi di assistenza alla guida disponibili, come il Sistema di assistenza attivo alla regolazione della distanza DISTRONIC, il Sistema di assistenza alla frenata attivo, il Sistema di assistenza attiva al cambio di corsia, oppure ancora il Park Assist attivo con PARKTRONIC che individua i parcheggi al posto del guidatore ed effettua anche le manovre di entrata e di uscita in autonomia.

La berlina è a cinque posti, ed è acquistabile sia con cambio automatico che manuale. Quattro gli allestimenti: Mercedes Classe A Executive, Mercedes Classe A Business, Mercedes Classe A Sport e Mercedes Classe A Premium, in cui variano gli equipaggiamenti e i pacchetti optional.

La compatta tedesca è disponibile in versione ibrida plug-in (il modello è Mercedes Classe A 250) e combina un motore termico a benzina da 160 cavalli e un’unità elettrica da 75 kW, per una potenza totale di ben 218 cavalli con coppia motrice di 450 Nm. I più sportivi, invece, non potranno che apprezzare la versione AMG.

Per ciò che riguarda i prezzi, si parte da una cifra minima di 27.890 euro per la versione Classe A 160 fino ad arrivare a 63.270 euro per la versione Mercedes Classe A 45 S AMG 4Matic+.

Ma la proposta della Casa della Stella è davvero completa, e include tantissimi veicoli in grado di soddisfare ogni esigenza. GLA Mercedes-Benz, ad esempio, è il SUV compatto caratterizzato da un design sportivo e muscoloso, che richiama i tratti tipici dell’off-road. E chi desidera una vettura ancora più spaziosa ed elegante non potrà che scegliere GLC Mercedes-Benz

You may also like

1 commento

fabio crociato 8 Aprile 2022 - 5:07

Che bella la Uaz, la “domino” io, volendo me la posso riparare quasi da solo… A proposito, che fine a fatto quella nuova che Putin ha regalato a quel “venezia” di Berlusca? Sequestrata? Mercedes… troppi carri funebri. Se proprio ci si deve e si può divertire, BMW.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati