Il make up ci permette di mettere in risalto gli occhi per definire ancora di più lo sguardo e renderlo più intenso. Realizzare un trucco occhi spettacolare per le feste o per altre occasioni non è così difficile come si potrebbe sembrare poiché basta conoscere alcuni semplici trucchi e le tendenze da seguire. Non è necessario esser delle make up artist come quelle che vediamo su Youtube o Instagram per realizzare un make up occhi speciale e che segue i trend della stagione. Ecco allora quali sono le tendenze trucco occhi per essere sempre al top nel periodo delle feste e non solo.

Make up grafico

La prima tendenza occhi che possiamo copiare è il make up grafico. Linee marcate e decise sono in grado di rendere il nostro sguardo protagonista assoluto. La linea di eyeliner si estende oltre l’attaccatura delle ciglia come facciamo di solito. In alcuni casi arriva all’apice interno dell’occhio mentre altre volte disegna una codina oppure segue anche la forma della palpebra. L’idea è quella di giocare di più con le linee per creare nuovi equilibri.

Per quanto riguarda il colore dell’eyeliner da usare, ricordiamo che non esiste solo il nero. Osiamo con altre tinte come il blu elettrico, l’azzurro pastello, l’oro liquido, il verde petrolio, il viola e via dicendo. Anche una semplice linea di liner però di due colori diversi diventa subito più interessante e impreziosisce il nostro sguardo senza bisogno di grandi cose. Possiamo quindi sbizzarrirci nella vendita di cosmetici online per giocare con i colori.

Color block

A proposito di colori, una delle tendenze occhi della prossima stagione è puntare proprio sul colore. C’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di colore, il tutto sta come applicare l’ombretto. Invece di metterlo sulla palpebra mobile, possiamo usare un ombretto in crema dal colore pop e vivace da stendere sotto l’arcata sopraccigliare.

Disegnare archi colorati sulla palpebra fissa superiore è una scelta un po’ estrema che lascia il resto dell’occhio quasi nude ma l’effetto “wow” è davvero assicurato. Ovviamente, è un trucco adatto a una serata particolare come un concerto di musica elettronica o un vernissage d’arte.

Punti luce

Anche in questo caso, l’idea per il trucco occhi è quella di lasciarlo abbastanza nude e aggiungere un punto luce per rendere lo sguardo più intenso. Insomma, basta con gli smokey eye precisi e ricchi di sfumature e colori da applicare con cui rischiamo di fare un pasticcio. Gli occhi oggi sono protagonisti del nostro look in modo semplice grazie a pochi prodotti ma ben selezionati e dosati.

Gli ombretti metallici sono perfetti per ottenere il risultato che volgiamo. Dopo avere pettinato bene le sopracciglia e le ciglia, magari usando un gel trasparente, per illuminare lo sguardo, creiamo un punto luce nell’angolo interno dell’occhio. È sufficiente un tocco metal per dare subito un look diverso all’intero viso.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta