Il Primato Nazionale mensile in edicola

Tutti ormai sanno che le tonalità neutre sono un ever-green quando si tratta di scegliere un pavimento in gres porcellanato alla moda. Indipendentemente dallo stile che si sceglie, sono facilissimi da coordinare con altre decorazioni e diversi pezzi d’arredamento.



Il trucco è utilizzare principalmente tutte le tonalità del beige (dal bianco al marrone) in tutto il design. Chiunque potrebbe rimanere colpito dall’effetto super moderno di questa estetica monocromatica. Senza poi contare che una cascata di sfumature sottili crea automaticamente un ambiente decisamente rilassante.

Black Brain

Scegli elementi naturali per un aspetto “terroso”

Nello specifico, il beige è un colore che già si trova in natura, per questo ha assolutamente senso completarlo con elementi naturali. Questi accostamenti creano un’estetica terrosa che funziona in tantissimi design. Un bel pavimento in porcellanato color beige, completato da tocchi naturali, ammorbidisce l’architettura moderna e regala un design più rustico.

Per esempio, si potrebbe pensare di aggiungere delle travi in ​​legno o dei pannelli a parete. Ma anche delle piante d’appartamento sono un ottimo alleato per un design avvincente, effetto natural. E se ci sono inoltre delle grandi finestre che fanno entrare un po’ di luce, che magari si affacciano su uno splendido paesaggio italiano, lo sarà ancora di più.

Senza dubbi, il grandissimo vantaggio delle piastrelle in porcellanato color beige è la sua capacità di adattarsi a molteplici varietà d’arredamento, per trasformare l’ambiente basta qualche nota di colore con tende rosse, lampade metalliche, cuscini gialli vivaci, eccetera.

Ultime dritte per un look ricercato

Il beige, essendo appunto un colore passepartout, si adatta perfettamente sia ai colori freddi sia a quelli caldi. È utile sapere che questi pavimenti in gres porcellanato  si abbinano perfettamente ad arredi e complementi caldi o freddi, a seconda delle esigenze.

Si può raffreddare una camera da letto, creando un ambiente rilassante con sfumature di blu, verde, o viola, oppure dare energia alla cucina o al salotto con l’arancione, il marrone o il rosso. In qualunque caso, un buon pavimento in gres porcellanato neutro completerà tutto il design.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta