I motivi del successo

Il mondo dell’edilizia è cambiato notevolmente da quando sono stati introdotti i prodotti in cartongesso, un materiale economico, duttile e di alta qualità.

Le imprese edili e gli applicatori professionisti usano il cartongesso per tutta una serie di lavori all’interno di uffici e abitazioni: per rivestire pareti e soffitti, per coprire e abbellire travi e pilastri, nei controsoffitti e per illuminare gli ambienti.

Nell’arredamento della casa, un ruolo molto importante è svolto dalle mensole in cartongesso, un prodotto che si presta a innumerevoli usi e applicazioni in ogni parte dell’edificio.

L’uso più comune delle mensole in cartongesso è relativo alla creazione di librerie,.

Infatti la praticità e la resistenza del prodotto rendono agevole la creazione di strutture perfette sia dal punto di vista tecnico e strutturale che da quello estetico.

In particolar modo se parliamo delle mensole in cartongesso con profilo led integrato, ci riferiamo a un prodotto che si illumina autonomamente e produce un effetto molto gradevole agli osservatori.

Nella casa del futuro il cartongesso avrà un ruolo da protagonista: tagli di luce led, mensole in cartongesso, botole di ispezionee sagome in cartongesso, costituiscono i più importanti rappresentanti della vasta gamma di prodotti composti da questo straordinario materiale, una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’edilizia leggera.

Nei prossimi paragrafi ci concentreremo sul ruolo fondamentale delle mensole, un prodotto in continua evoluzione e che dovrai prendere in considerazione in fase di ristrutturazione della casa.

Le mensole in cartongesso, meglio se pronte all’uso

Un servizio fondamentale se volete risparmiare tempo e denaro prezioso consiste nella produzione di mensole in cartongesso pronte.

Acquistando una mensola su misura prefabbricata eviterai agli installatori le operazioni di fresatura del cartongesso e in generale quelle di rifinitura e adattamento del prodotto.

Vi facciamo un esempio pratico.

Immaginate di costruire una libreria con mensole in cartongesso non su misura e, perciò, da riadattare in base agli spazi a disposizione.

Prima di assemblare le mensole e creare la struttura, dovreste aspettare che il vostro applicatore di fiducia impieghi una buona quantità di tempo (che varia a seconda delle dimensioni della libreria in costruzione) prima di iniziare ad assemblare la libreria stessa.

Una perdita di tempo e di denaro che potete evitare in pochi click.

Per questo motivi i player più importanti nella produzione e nella vendita online del cartongesso come Cartongesso.Pro, prevedono nel loro e-commerce il servizio di mensole su misura, che renderà rapida ed economica la costruzione della libreria  e di altre strutture, anche per il fai da te.

Una soluzione innovativa per illuminare le mensole

Le caratteristiche intrinseche del cartongesso, materiale duttile e resistente, permettono la realizzazione di mensole funzionali ed estetiche che si illuminano senza la necessità di altre fonti di illuminazione.

Questo perché nelle mensole viene incassato un binario in alluminio su cui si possono inserire strisce led di ogni tipologia: una soluzione di design moderno consigliata da molti architetti nell’ambito delle operazioni di rinnovamento degli ambienti domestici.

Il motivo è evidente: lo spettacolo della vista di librerie auto-illuminate è secondo a poche altre soluzioni di arredamento.

Le mille ragioni per acquistare le mensole

Dopo il lungo elenco di qualità e di vantaggi legati al prodotto, non servirebbe altro per consigliarlo come elemento essenziale per la casa del futuro, ma c’è un altro aspetto da valutare.

Le mensole in cartongesso, anche con led incassati, sono veramente economiche e non esistono sul mercato prodotti sostitutivi che si avvicinino a quella fascia di prezzo.

Per questo e altre mille ragioni, vi consigliamo di valutare concretamente questa soluzione molto gradita dal popolo italiano, ancor meglio se aiutati da esperti del settore.

La tua mail per essere sempre aggiornato

1 commento

Commenta