Il Primato Nazionale mensile in edicola

Perché il noleggio lungo termine è diventata una delle soluzioni di mobilità più apprezzate del mercato? Sono tre le ragioni del suo successo: risparmio, semplicità e serenità.



Dal punto di vista economico il noleggio costituisce un vantaggio, cui s’aggiunge la semplificazione delle procedure gestionali e il piacere di mettersi al volante di un’auto nuova e in assoluto stato di efficienza. Il cliente approfitta infatti di un servizio completo affrontando un canone fisso, che esclude qualunque imprevisto.

Trattandosi di un costo fisso, il noleggio permette una pianificazione puntuale dell’impegno economico legato all’auto. Niente spese inattese. All’interno del canone, infatti, incontriamo quei costi e servizi pertinenti la gestione e la manutenzione (inclusi gli eventi straordinari).

Il canone comprende coperture assicurative, il soccorso stradale, il servizio pneumatici e altri aspetti. Ovviamente le condizioni effettive dipendono dagli elementi contrattuali, che possono cambiare in base alle esigenze espresse dal cliente e dalla società di noleggio.

Un ulteriore aspetto cruciale è il chilometraggio, in grado di rispondere alle diverse necessità dell’automobilista. In certi casi poi al cliente viene fornita la possibilità di comperare l’auto o procedere con un nuovo contratto di noleggio.

A convincere molti consumatori è anche l’assenza di un’attivazione di un debito con un istituti di credito, come accade qualora vengano preferite soluzioni di leasing e finanziamenti. Sono inoltre previste agevolazioni in ambito fiscale per aziende e titolari di partita Iva. Analizzato in termini economici, il noleggio permette di risparmiare sino a una soglia stimata del 30%.

Oltre a liberarsi di tanti fastidi burocratici, Il cliente non deve neppure preoccuparsi della vendita dell’auto usata. Il mercato consente di trovare la formula di mobilità che meglio interpreta le proprie necessità d’uso, incluse auto ibride ed elettriche, preziose soprattutto nelle cornici urbane.

Impossibile trascurare le opportunità assicurate dal noleggio a lungo termine senza anticipo. Ciò evita di immobilizzare i capitali, importante differenza nel raffronto con l’acquisto o l’attivazione di contratti di finanziamento.

In ultima battuta, il noleggio libera l’automobilista da tante ragioni di preoccupazione e stress, consentendo una pianificazione puntuale nel lungo periodo delle spese. Più tempo per il lavoro e le proprie passioni, meno imprevisti e complicazioni gestionali.

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta