Il Primato Nazionale mensile in edicola

Problemi in amore? Difficoltà nelle relazioni? Niente paura, esiste una soluzione: il Love Coach.

Tu sai di cosa si tratta e cosa fa questa nuovissima figura professionale?

Il portale di psicologia psico.it ci aiuta a definire meglio la figura del Love Coach

Il love coach si può definire come un allenatore di sentimenti, ovvero colui che ti aiuta a ritrovare la tua forza e tonicità ma non per quello che riguarda l’aspetto fisico, bensì per il “cuore“; in poche parole ti aiuta a ritrovare te stesso/a e a migliorare le tue relazioni sentimentali.

Non riesci a trovare l’amore vero? Forse il love coach può insegnarti come fare

Quante volte ti sei arrabbiata perché la tua storia d’amore non funziona come dovrebbe, oppure perché hai voglia di innamorarti ancora ma nessuna relazione va a buon fine? Queste cose nella vita purtroppo accadono, molto spesso.

Non sempre è colpa del destino, talvolta può dipendere dal modo con cui noi ci mettiamo in gioco, oppure dal modo con cui ci poniamo verso l’altro, che condiziona il susseguirsi degli eventi.

In queste situazioni, potrebbe esserti d’aiuto la consulenza del love coach, lo specialista del cuore, in grado di seguirti in un percorso alla ricerca dei sentimenti, mettendo a fuoco i tuoi limiti e i tuoi punti di forza.

Cosa significa rivolgersi ad un love coach?

Molti pensano che si tratti di uno psicologo/psicoterapeuta: nulla di tutto ciò. In realtà, il love coach è un professionista specializzato in comunicazione ed ascolto, in grado di insegnarti le tecniche necessarie per affrontare il rapporto con l’altro e in alcuni casi, anche per affinare le tue tecniche di seduzione.

Il love coach non risolve i tuoi problemi ma punta alla riscoperta della tua autostima. Partendo da un principio di autodeterminazione, dove ognuno di noi è in grado di ritrovare dentro se stessi la forza per emergere anche dalle situazioni più difficili, il love coach ti può essere di vero aiuto per supportarti in questo cammino.

E’ una figura nuova ma molto interessante, che non va assolutamente sottovalutata nei momenti di bisogno della propria vita.

La tua mail per essere sempre aggiornato

1 commento

  1. Leggo sognando o son desto?! Ma dove siamo arrivati?! Bisogna sapersi arrangiare e se trovi il love coach è il tuo uomo. Basta non pensare al portafoglio e poiché si vive anche di questo, costruirlo insieme! La mia metà non sapeva chi ero, potevo essere un disgraziato (e in parte lo ero), ma anche vincente.

Commenta