Le Stufe a pellet Ariel Energia sono prodotti innovativi, efficienti e performanti, che rappresentano il meglio per la casa e la famiglia.

Ariel Energia è una realtà italiana che vanta oltre 40 anni di esperienza nel settore, distinguendosi anche per i servizi professionali offerti, molto attenti alle esigenze del Cliente.

Tutte le stufe a Pellets Ariel Energia sono ad altissima efficienza, grazie ad una resa pari al 96,71% di calore immesso nell’ambiente e una perdita del solo 3,29% di calore nei fumi di scarico.

Tutto ciò è reso possibile da una progettazione all’avanguardia, che basa il suo successo sull’estensione della superficie di scambio, che interessa il retro e le fiancate della stufa, dall’alto verso il basso, per consentire una miglior distribuzione del calore.

Ariel Energia vende prodotti esclusivamente Made in Italy, particolarmente ricercati per la loro durata e sicurezza, garantiti fino a 10 anni sulla camera di combustione.

Stufe a Pellet Ariel Energia a 5 stelle

Sempre molto attenta alla qualità della vita ed in particolare al rispetto dell’ambiente, Ariel Energia ha aderito con entusiasmo alla nuova Certificazione nazionale di qualità “Aria Pulita” per i prodotti a biomassa legnosa presentata da Aiel.

La certificazione attribuisce un punteggio al prodotto che rispetta maggiormente i requisiti di emissione e rendimento, assegnando da 2 a 5 stelle sulla base di cinque parametri: rendimento, emissioni di particolato primario (PP), ossidi di azoto (NOx), composti organici totali (COT) e monossido di carbonio (CO).

Per facilitare gli interventi di riqualificazione ed efficientamento energetico, lo Stato Italiano agevola l’acquirente concedendo la DETRAZIONE FISCALE DEL 50% applicabile per le spese di acquisto e l’installazione di prodotti per riscaldamento domestico a pellet e per la realizzazione e/o il rifacimento di una canna fumaria per il loro funzionamento.

Stufe a pellet con certificazione aria pulita a 5 stelle
Stufe a Pellet Ariel Energia canalizzabili

Con il sistema di canalizzazione è possibile scaldare più camere adiacenti a quella in cui è collocata la stufa a Pellet.

È necessario un solo foro che funge da canna fumaria per l’espulsione dei gas residui, mentre un sistema di tubazioni permette al sistema di ventilazione di spingere il calore verso le stanze.

Non tutte le abitazioni hanno, però, abbastanza spazio per l’installazione di una stufa a pellet standard, specie se si vuol mettere in un corridoio stretto o in una piccola camera, a causa della canna fumaria posteriore che causerebbe ingombro.

L’alternativa è rappresentata dalle stufe strette dette “salvaspazio”, in cui lo scarico dei fumi si trova nella parte superiore, permettendo di accostare la stufa il più possibile alla parete. Agganciato allo speciale scambiatore verticale della stufa vi è il ventilatore di estrazione fumi, provvisto di raccordo a T interno, che consente un’installazione praticamente a filo muro.

La canalizzazione può avvenire sia in direzione verticale che orizzontale.

Potete scaricare gratuitamente il Catalogo per visionare i prodotti Ariel Energia e scoprire in particolare i tanti modelli Stufe a Pellet 2022.

I Plus delle stufe a Pellet Ariel Energia

Il Sistema Benessere IonicSystem emette particelle ioniche negative nell’ambiente , neutralizzando odori, fumo, pulviscolo e con essi gran parte dei batteri nocivi presenti nell’aria.

Il crogiolo autopulente impedisce che i residui di pellet intasino la stufa causando il blocco. Grazie ad esso, la manutenzione è più leggera.

La valvola stellare migliora il prelievo del pellet dal serbatoio, impedendo l’ingresso della segatura in camera di combustione ed aumentando la sicurezza impedendo i cosiddetti “ritorni di fiamma“.

La stufa può illuminarsi nella parte inferiore con Luci a led, diventando elemento d’arredo e di design.

Un palmare comanda e gestisce la stufa in modo semplice ed intuitivo.

Come installare una stufa a pellet

L’installazione a Regola d’Arte è un servizio di cui Ariel Energia si fregia, poiché particolarmente attenta a tutti i regolamenti che disciplinano materiali e procedure per garantire la qualità del prodotto e il risultato finale. Al termine dei lavori viene rilasciata la dichiarazione di conformità dell’impianto.

Per garantire il corretto funzionamento della stufa pellets devono essere considerati alcuni aspetti importanti: il posizionamento del prodotto, lo scarico dei fumi, l’utilizzo di materiali a norma e ben coibentati.

La canna fumaria è fondamentale per il buon funzionamento di una Stufa a pellet e i tecnici Ariel Energia possono realizzarla con grande professionalità. L’intubazione della canna fumaria con condotti in acciaio inox è la tecnica più utilizzata per risanare e mettere a norma le vecchie canne fumarie, costruite con materiali non idonei.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta