I laser medicali sono tra le maggiori innovazioni nella medicina degli ultimi decenni. Tramite una tecnologia semplice ma molto efficace (esistente già prima ma enormemente evolutasi), ci consentono infatti di affrontare e di curare diversi problemi del nostro corpo, dai più superficiali (come una semplice parte di cui non siamo proprio orgogliosi) a quelli più importanti per la salute (eventuali malattie della pelle o delle ossa).

Laser medicali, quali i più affidabili?

Di Laser medicali ne esistono a bizzeffe e si interessano di parecchi ambiti del nostro corpo. Si parte dalla “banalissima” chirurgia plastica per giungere alla dermatologia, alla ginecologia, alla laserterapia per la cura delle articolazioni o dei dolori ossei, senza dimenticare l’importantissima chirurgia vascolare. La laserterapia ad alto potenziale, in particolare, si segnala per l’efficacia nella risoluzione di problemi quali gli strappi muscolari, le contratture ed elongazioni. Eufoton è stata l’azienda che più di altre si è interessata di fornire strumenti adeguati allo scopo di analizzare scientificamente ciascuno di questi ambiti e di ricercare i rimedi più adatti.

Nascita e sviluppo di un’azienda “di formazione”

Eufoton nasce a Trieste nel 1999. I laser impiegati sono ricavati da sorgenti a semiconduttori quali i diodi di Areniuro di Gallio, che hanno il vantaggio di non subire i problemi delle usure del tempo o delle scarse manutenzioni: un’innovazione molto importante per poter usufruire della tecnologia stessa anche a lungo termine. L’azienda, comunque, non si occupa soltanto dell’aspetto medico, ma anche di quello formativo: essa infatti contribuisce al successo del cliente medico con costanti corsi di formazione, seminari ed aggiornamenti on line. La sua influenza nei mercati internazionali è notevole, soprattutto per quanto concerne i laser a diodi portatili.

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

1 commento

  1. Il laser in campo medicale risulta molto utile, ma è un mezzo complementare che ben pochi possono e sanno utilizzare correttamente.

Commenta