Le persone cercano continuamente metodi e tecniche per aumentare il proprio business ed eccellere con i propri progetti con metodi di project management innegabilmente vantaggiosi. È qui che entra in gioco il metodo Kanban.

Un sistema Kanban agile fornisce un metodo sistematico per scoprire le possibilità di aumentare l’efficienza monitorando e organizzando il lavoro in modo grafico. Kanban non è uno sforzo distinto incentrato sul miglioramento che distoglie i lavoratori dal loro lavoro “reale”. È una tecnica metodica per misurare e controllare una performance di gruppo che, se utilizzata in modo efficace, può esporre automaticamente le possibilità di crescita. Non appena i team vedono queste possibilità, sono in grado di mettere in atto le idee e monitorare i propri progressi utilizzando la scheda Kanban.

Ecco i vantaggi dell’utilizzo di Kanban agile per la gestione dei progetti.

1, Visibilità migliorata

Kanban è una tecnica che dà priorità all’arte della visualizzazione e la scheda Kanban è il componente del sistema più facilmente identificabile. Tutti i progetti hanno un elenco di attività che devono essere completate e c’è un ordine predeterminato di passaggi che ogni lavoro deve seguire prima che possa essere considerato completo. Tutti nella stanza possono vedere a colpo d’occhio come stanno procedendo le attività attraverso il flusso di lavoro grazie alla scheda Kanban. A causa della natura semplice della sua visualizzazione grafica, è abbastanza facile identificare gli ostacoli mentre si stanno sviluppando.

2. Kanban è versatile

Il concetto di interazione tramite segnali visivi è al centro del Kanban e i vantaggi di questo approccio possono essere utilizzati in molti tipi di attività e occupazioni. Poiché ha un’applicabilità così ampia, Kanban può essere utilizzato da qualsiasi dipartimento dell’organizzazione, dal dipartimento di ingegneria al dipartimento di marketing fino al personale amministrativo. Grazie alla sua adattabilità e versatilità, è facile per i membri del gruppo e dei progetti passare senza problemi tra le attività. Ad esempio, il passaggio di un’assegnazione di contenuto dalla modifica alla progettazione grafica o alla nuova funzionalità del software dall’integrazione al test è semplice e veloce utilizzando questo strumento.

3. Aumenta la produttività

I miglioramenti dell’efficienza portano a una maggiore produttività. Kanban aumenta l’efficienza rifocalizzando l’attenzione dall’inizio al completamento delle attività.

Il ciclo operativo e la produzione sono le misure di produttività più importanti in Kanban. Il tempo di ciclo si riferisce alla durata necessaria a un lavoro per completare il suo percorso attraverso il sistema. Il throughput si riferisce al numero di attività completate in un determinato periodo di tempo. Tenere traccia dei tempi di elaborazione e della produttività nel tempo ti mostrerà quando la tua produttività si evolve. Le attività più veloci passano attraverso il tuo flusso di lavoro, più attività sarai in grado di completare!

4. Maggiore efficienza

Ogni direttore marketing desidera avere più tempo per lavorare sui propri progetti. Quando ci sono soldi disponibili, gettare risorse aggiuntive in una sfida è un’opzione praticabile, ma cosa succede se puoi fare di più con ciò che possiedi attualmente? Il vantaggio più evidente dell’implementazione di Kanban è una maggiore efficacia del flusso, che si verifica rapidamente quando viene adottato l’approccio.

La visualizzazione del flusso di lavoro può rivelare rapidamente inefficienze. È ora di iniziare a fare domande dopo aver riconosciuto il tuo problema! Sulla scheda Kanban, sono evidenti inefficienze, attività ritardate e troppi lavori in corso. Ogni barriera che rimuovi aiuta il tuo processo a funzionare in modo più fluido ed efficiente.

5. Forte collaborazione

Kanban è vantaggioso per il tuo team poiché incoraggia una collaborazione regolare. Tutti i membri del team sono continuamente incoraggiati a collaborare e condividere il loro contributo su come migliorare le procedure attuali, dall’organizzazione degli obiettivi della giornata con discussioni settimanali Standup alla scelta del futuro dell’azienda nelle valutazioni strategiche.

Parole finali!

Kanban è un sistema adattabile che può essere integrato rapidamente in qualsiasi attività. Questa tecnica offre un diagramma chiaro e diretto che può essere utilizzato per rappresentare le tue iniziative. Tuttavia, il vantaggio più essenziale è che insegna ai manager come evitare di commettere alcuni degli errori più diffusi nella gestione dei progetti. I principali vantaggi di Kanban per la gestione dei progetti includono il fatto che consente al personale di collaborare più intensamente e fornisce una visione più approfondita di eventuali problemi che possono sorgere.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta