Sindaco di FirenzeFirenze, 27 apr – Il sindaco Dario Nardella viaggia a bordo di un’auto intestata ad una società cooperativa che percepisce soldi dal Comune di Firenze? Leonardo Batistini, consigliere comunale della Lega Nord di Scandicci, ne è sicuro e ha tenuto una conferenza stampa mostrando documenti che proverebbero quanto da lui scoperto.

Secondo il consigliere della Lega, il sindaco Nardella sarebbe stato visto inoltre da alcuni cittadini parcheggiare l’auto, che risulterebbe appunto di proprietà di una Coop finanziata dal suo stesso comune, sulle strisce pedonali. “Per questo ho deciso di verificare la proprietà dell’auto con cui Nardella era stato visto parcheggiare sulle strisce pedonali la scorsa settimana – ha detto Batistini- Ed ho scoperto essere intestata alla Cooperativa Sociale San Giuseppe di Firenze, un Istituto che per conto del Comune ha gestito servizi come i centri estivi. Soltanto negli ultimi anni sono stati pagati, dall’amministrazione comunale fiorentina, alcune centinaia di migliaia di euro di soldi pubblici a questa cooperativa che presta la macchina a Nardella”.


In pratica, se le cose stanno davvero così, il comune di Firenze pagherebbe una cooperativa che poi fornisce gentilmente un’auto al sindaco Nardella. Niente male come spreco di soldi pubblici.

Alessandro Della Guglia

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here