Il Primato Nazionale mensile in edicola

Milano, 6 giu – Le notizie che i giornali oggi riportano sulle loro prime pagine sono principalmente tre: Totò Riina malato, il dopo-fatti di Torino durante la notte di Champions, e la rottura dei rapporti diplomatici con il Qatar da parte di altri Paesi arabi.



La Cassazione si sarebbe pronunciata a favore della scarcerazione di Totò Riina, detenuto con regime di 41bis. Per motivi di salute vorrebbero fargli scontare la pena agli arresti domiciliari: “ha diritto a una morte dignitosa” dicono i suoi avvocati.

Torino e il suo sindaco, Chiara Appendino, nel mirino della stampa dopo la notte di Champions League, dove in Piazza San Carlo si è sfiorata la tragedia. Si gioca allo scaricabarile per le responsabilità. Lega e Pd chiedono le dimissioni della Appendino.

Infine il Qatar, escluso dal Consiglio di Cooperazione del Golfo da Arabia Saudita, Emirati Arabi, Bahrain, Egitto, Yemen e Libia: finanzia il terrorismo. I vari quotidiani forniscono spunti di analisi per capire quali siano in realtà i motivi di tale rottura diplomatica.

Sulla stampa straniera viene dato spazio alle imminenti elezioni nel Regno Unito, sulle quali pesa il fattore terrorismo.

Di seguito la fotogallery delle prime pagine dei principali quotidiani italiani ed esteri.

 

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta