Roma, 2 dic – Covid, niente baci anche nel 2021. Così il ministro del Lavoro inglese, The’re’se Coffey, in una intervista riportata da Tgcom24.

Covid, niente baci: “Fortemente sconsigliati”

Per il Covid, dunque, niente baci. O meglio, “baci fortemente sconsigliati”, in particolare tra gli sconosciuti ed evitare la terrificante variante Omicron.

Baci ancora fortemente sconsigliati per questo Natale nel Regno Unito, in particolare fra gli sconosciuti, per evitare contagi da Covid, ancor di più con la variante Omicron che si diffonde. Questo è l’appello della ministra del Lavoro, The’re’se Coffey, che in una intervista all’emittente Itv ha parlato delle indicazioni degli scienziati britannici sulle festività natalizie.

“Meglio chi conoscete”

Il tipico scambio di baci e abbracci sotto il vischio si dovrebbe limitare alle persone che si conoscono tra loro: quindi niente slanci affettuosi con gli sconosciuti, con i quali c’è il rischio di passarsi anche il covid. Mentre invece tra persone che si conoscono parrebbe quasi che il contagio fosse impossibile. Il ministro Coffey insiste: “Non credo che ci dovrebbero essere molto sbaciucchiamenti. dovremmo tutti provare a goderci il Natale che ci aspetta. E’ per questo che stiamo lavorando così duramente per ottenere il maggior numero possibile di vaccini e, naturalmente, continuando a incoraggiare le persone che non hanno stato ancora vaccinato. Devono farsi avanti, riconoscendo che stiamo ancora cercando di capire l’impatto di Omicron”.

Alberto Celletti

La tua mail per essere sempre aggiornato

2 Commenti

  1. L’Inghilterra rimane comunque un paradiso rispetto all’Italia, sono mille volte più liberi i cittadini. Le stesse limitazioni fatte da loro sono ridicole se paragonate alle leggi Draconiane dell’Italistan…

Commenta