Home » Fassino ci ricasca, profezia su Salvini: "Vedremo se lo voteranno altri trent'anni"

Fassino ci ricasca, profezia su Salvini: "Vedremo se lo voteranno altri trent'anni"

by Lorenzo Zuppini
4 comments

Torino, 3 lug – Rieccolo, Piero Fassino, con le sue profezie. Come un Nostradamus in odor di pensione, l’ex segretario dei Ds si è lanciato in un’altra delle sue profetiche sentenze. Non bastavano le figuracce già rimediate con i suoi affondi sul Movimento 5 Stelle e sulla nazionale di calcio tedesca. Nel mirino della sua lungimiranza ora è finito anche il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini, che a Pontida ha dichiarato che la Lega è pronta a governare per trent’anni.
“Trent’anni di Salvini? Nulla impedisce di sperare, però bisogna vedere se gli elettori gli daranno i voti. Non credo questo sia il tema principale oggi. Il tema principale è che Salvini sta imponendo a questa maggioranza di governo una linea oltranzista, che chiude l’Italia e riduce l’Italia in un ghetto. Non ho capito qual è la sua idea di Europa se chiude le frontiere, chiude i porti e mette i dazi”. Sono queste le profetiche parole dell’oracolo fassiniano, che lasciano presagire tutt’altro destino.

Dopotutto era lui che arrivato quasi in dirittura d’arrivo del suo mandato come sindaco di Torino decise di lanciare il guanto di sfida all’allora consigliera Chiara Appendino. “Un giorno lei si segga su questa sedia e vediamo se poi sarà capace di fare tutto quello che oggi ha auspicato di poter fare”, disse invitandola a candidarsi sindaco. Lei accettò e gli fregò il posto da primo cittadino.
https://youtu.be/y_lCoFsvgdc
Ma prima ancora, nel 2009, Fassino attaccò Beppe Grillo: “Se vuol fare politica fondi un partito, si presenti alle elezioni e vediamo quanti voti prende”. Il resto è storia. Tanto che persino facebook gli ha dedicato una pagina facebook con le profezie, tutte avverate ma al contrario.

Fassino non ha risparmiato neppure la nazionale di calcio tedesca: lo scorso anno, nel pieno del dibattito sullo ius soli, e a ridosso della mancata qualificazione dell’Italia ai mondiali di Russia, affermò: “il nostro calcio va rinnovato. Ricordo che una delle cose che ha favorito il rinnovo del calcio tedesco, dopo una crisi molto dura, è stata la legge sulla cittadinanza che Schröder approvò. Non voglio mescolare calcio con politica, ma dico che lo Ius Soli può contribuire a questa innovazione”. È dei giorni scorsi l’eliminazione della Germania dal mondiale. Cosa mai successa nella storia del calcio.

Salvini può stare tranquillo.
Anna Pedri

You may also like

4 comments

Giorgio 3 Luglio 2018 - 12:15 Reply
Frank 3 Luglio 2018 - 1:38

Dico a Fassino e agli altri come lui:
non importa che voi crediate in Dio o meno.
Dio esiste…prima o poi la vostra vita finirà (in modo naturale, quando sarà ora)… E VOI PAGHERETE PER L’ETERNITA’
A questo, non potrete sfuggire.
Niente di ciò di cui godete ora…sarà per sempre… NIENTE!

Reply
Commodo 3 Luglio 2018 - 8:29

PIERSSASSINO! Immondo burattino!!!

Reply
Commodo 3 Luglio 2018 - 8:29

PIERSSASSINO! Immondo burattino!!!

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati