Home » Bersani ordina il 25 aprile alla Meloni: “Lo riconosca il prima possibile”

Bersani ordina il 25 aprile alla Meloni: “Lo riconosca il prima possibile”

by Stelio Fergola
5 comments
Bersani ordina 25 aprile Meloni

Roma, 7 set – Perluigi Bersani vuole che Giorgia Meloni riconosca il 25 aprile. Vuole, sostanzialmente, che il presidente di FdI affermi ciò che vuole lui (e la sinistra). Non che sia una novità, ma le dinamiche, in questo caso, sono interessanti.

Bersani: “La Meloni riconosca il 25 aprile il prima possibile”

Bersani chiede alla Meloni di riconoscere il 25 aprile. Lo fa durante la trasmissione odierna L’Aria che Tira, di fronte alla conduttrice Myrta Merlino. Con i suoi soliti toni pacati, quasi dolci. E sappiamo che il tono di voce, spesso, tende a mettere in secondo piano la violenza assoluta di certe affermazioni. Con la pacatezza si può anche chiedere una condanna a morte, con la finta dolcezza si può far finta di accogliere milioni di clandestini promuovendo schiavismo e disoccupazione ai tuoi cittadini, con la sobrietà e i bassi decibel si possono perfino portare alla fame milioni di famiglie italiane, tramite imposizioni europee o sacrifici sull’energia. Lo sappiamo.

Bersani, in questo, è un maestro. Chiede obbedienza alla Meloni sulla solita questione antifascista, ma la prende larga per cercare – invano – di essere originale. “Se fossi in lei, prenderei le distanze ma non condannando il fascismo eccetera”. Un inizio il quale, in effetti, potrebbe ingannare e far pensare: Bersani sta dicendo qualcosa di nuovo! E invece, la frase successiva, conferma la solita abitudine, in forma se è possibile ancora più impositiva: “Direi semplicemente che deve riconoscere il 25 aprile come festa della liberazione e come fondamento comune del nostro Paese”. Insomma, fucile puntato, ma dopo un’introduzione morbida. Poi la definitiva trasformazione, quando l’ex segretario del Pd aggiunge: “Deve farlo il prima possibile”. “Deve”. Senza possibilità di sfuggire all’ennesima richiesta di sottomissione.

L’ennesimo diktat

Insomma, questo atteggiamento non ha mai fine. La sinistra, alla Meloni, non fa altro che chiedere di non essere la Meloni e ad FdI di non essere FdI. Di trasformarsi in qualcos’altro. Come d’altronde lo chiedeva prima di lei ai precedenti “nomi forti” della destra italiana, o perfino del centro, se alleati con la destra medesima. Ed è così che FdI, logicamente, si trasforma in qualcos’altro, diventando, a forza o spontaneamente, la brutta copia del Pd e delle sue imposizioni culturali, etiche e storiche. Magari prima per un pezzettino, poi quasi totalmente. Il Feudo non si smentisce mai. E ci ricorda ogni giorno, pure in dichiarazioni di sbieco di un uomo da tempo affiliato ai suoi partiti satellite (quali sono Liberi e Uguali – Articolo Uno, cui Bersani aveva aderito nel 2017). Ci fa presente costantemente quanto la sua volontà non possa mai essere discussa, ma solo recepita acriticamente e ossequiata. Magari con un bell’inchino.

Stelio Fergola

You may also like

5 comments

fabio crociato 7 Settembre 2022 - 1:16

Il xxv aprile non è nemmeno più la “festa” di una parte degli italiani. Sta diventando sempre più la festa dello straniero invasore (in tempo di cosiddetta pace), da farfalla diventato bruco terribile. Il contrario del normale, simpaticone d’ un Bersani!

Reply
Antonio 7 Settembre 2022 - 9:27

Vai a cagare tu e i vs partigiani del cz… La vs guerra era solo quella di sostituire una dittatura con un’altra. Bugiardi infami demoni

Reply
pietro46 7 Settembre 2022 - 11:19

On bersani,dai…neanche i suoi ‘padri politici’ si son mai permessi di ‘parteciparsi’ simili sxxxx mentali,ed un ‘fantasioso’ fans di Barbie come lei,si ‘cala’ nella parte di una Boldrini qualsiasi?Berlinguer non si è mai ‘permesso’,nei loro tanti incontri,di chiedere mai simile sm ad Almirante,figuriamoci se lei possa chiederlo ad una semplice Giorgia Meloni:ha paura che 75anni di ‘propagandato’ antifascismo,il 25 sia sotterrato,e proprio da una che ORMAI solo dei ‘s/za palle’ possono accostare,a ‘simpatizzante’ financo,a quel periodo oramai ‘catacombale’ come il suo antifascismo,come ha sostenuto anni fa anche Massimo Fini?E non se lo son permessi neanche Giorgio Napolitano e financo,figuriamoci,Scalfaro,l’ex pdr che casomai ad antifascio ce ne vogliono di lei,messi in fila,x superarlo.Ecco di questi SUOI due,trovi l’art.di Francesco Storace su ‘Il Tempo’ di tempo fa e legga le LORO dichiarazioni sul personaggio,sul politico,sull ‘UOMO’ Giorgio Almirante.Tranquillo,quando il 26 sett. dovrà presentarsi davanti la commissione che dovrà scegliere il ‘re di tortellinopoli’,gli porti come ‘tema’ quell’articolo di Storace:lasci perdere qualunque riferimento alla Giorgia Meloni,che fortunatamente x Voi,sarà ‘indolore’ il doverla sopportare.

Reply
Cesare 8 Settembre 2022 - 3:11

A Bersa’, ma riconosci un po’ sto’ ca….o

Reply
pietro46 8 Settembre 2022 - 9:59

Quì avrebbe dovuto esserci,ma non c’è.Arriverà?Bohhh!Ragazzi,i comm devono apparire nello stesso momento dell’invio…che anche se ci si allontana x un caffè,5 minuti possono passare.

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati