Cattolica, 12 ago – A stuprare una diciottenne nei bagni della stazione di Cattolica sarebbe stato, secondo quanto emerso dalle indagini, un nigeriano con permesso di soggiorno. L’uomo è stato arrestato dalla Polizia di Rimini su ordine del sostituto procuratore Davide Ercolan.
Si tratta di Jeffrey Oni Oboh, regolare in Italia e riconosciuto dalla vittima, una ragazza ospite di un centro di accoglienza per immigrati. Le indagini della Squadra Mobili sono partite quando la ragazza è finita in ospedale in seguito allo stupro subito lo scorso 7 agosto. Aveva riportato lesioni pesanti durante la violenza, secondo i sanitari l’aguzzino l’aveva stuprata con una violenza inaudita.
Il nigeriano arrestato avrebbe atteso la giovane davanti al negozio dove lavorava e poi trascinata con una scusa nei vicini bagni della stazione. La Polizia ha avviato le indagini ed è risalita all’identità del cittadino africano grazie ad un amico dello stesso intestatario di una scheda telefonica in possesso dello stupratore.
Alessandro Della Guglia