Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 9 gen – “Il versante italiano del Monte Bianco si trova…”. Le risposte possibili rimaste sono solo due: “Valle D’Aosta” e “Sardegna”. A questo punto Leonardo, il concorrente dell’ultima puntata de L’Eredità, decide di entrare nella storia del quiz show condotto da Fabrizio Frizzi rispondendo “Sardegna”. Silenzio in studio per pochi secondi e poi brusio generale. Fabrizio Frizzi è visibilmente imbarazzato, ma Leonardo ha deciso fare il suo ingresso prepotente nel pantheon delle gaffe della televisione italiana. E a guardare il suo volto non sembra l’abbia fatto apposta. Il video diventa virale in poche ore e impazza sul web. Strategia di marketing? Pubblicità? Nient’affatto, si tratta solo di pura e semplice ignoranza. In senso letterale: quella di chi ignora la geografia del proprio Paese, ma che magari conosce molto bene l’inglese…





Aurelio Pagani

La tua mail per essere sempre aggiornato

3 Commenti

  1. cos’è sta storia della Sardegna,delle Regioni,dei confini nazionali ?
    non sapete che è tutto no borders adesso ?

    il Monte Bianco è quindi DAPPERTUTTO…

  2. Guardiamo il lato positivo, forse adesso la gente s’informerà di più sul Monte Bianco e forse scoprirà che per i francesi e per buona parte della comunità internazionale il Monte Bianco non ci appartiene per niente vedasi google maps.

  3. E noi permettiamo a sti mangiarane di fregarsi impunemente la vetta più alta d’Europa (oltre che d’Italia). Se vogliono la Guerra che guerra sia… Marceremo su Parigi (ed in seguito anche su Cagliari, così che il monte torni al suo posto al nord)!

Commenta