iron_maiden___the_book_of_souls_ii_by_croatian_crusader-d8y0oacRoma, 22 giu – Sarà l’etichetta Parlophone Records a pubblicare l’attesissimo nuovo album made in Iron Maiden, intitolato “The book of souls”, con uscita prevista il 4 settembre di quest’anno. Hanno fatto penare un po’ i loro fans, facendo tremare anche quelli più innamorati, con l’annuncio di Bruce Dickinson al quale sarebbe stato diagnosticato un cancro alla lingua che ha fatto ritardare di molto l’uscita della nuova creatura.

Fortunatamente il frontman degli “Irons” è riuscito a risolvere i suoi problemi ed è pronto a battagliare per promuovere la vendita e la diffusione dell’album, che uscirà diviso in formato due cd, con una copertina che ritrae come sempre l’immancabile “Eddie the head” con pitture tribali, disegnata da Mark Wilkinson. Oltre alla versione standard usciranno anche una limited edition e un’edizione in vinile.

La durata complessiva delle 11 tracce è di 92 minuti e “The book of souls” è la prima “opera doppia” in studio degli Iron Maiden di sempre. Altra novità è stata sulla scrittura dei pezzi, che per la prima volta è stata molto più ampia rispetto ai lavori precedenti, protagonista di questo cambiamento è stato proprio il bassista e fondatore della band Steve Harris, il quale ha contribuito alla stesura di ben 7 brani. Due sono i brani invece scritti esclusivamente da Bruce Dickinson.

L’album è stato registrato a Parigi alla fine del 2014, con il solito produttore Kevin “Caveman” Shirley, mentre i ritocchi finali sono stati apportati all’inizio di quest’anno. “The book of souls” è il sedicesimo album studio degli Iron Maiden, nel corso della loro lunghissima carriera i fenomeni britannici del metal hanno venduto oltre 90 milioni di dischi. Cifre che fanno davvero accapponare la pelle, una storia costellata di successi, viaggi intercontinentali con al seguito milioni di fans e appassionati di buona musica. Attendiamo ora soltanto le date ufficiali del prossimo tour, la cui partenza sarebbe stata annunciata per l’inizio del prossimo anno. E allora non ci resta che attendere. “Up the Irons!”

Lista dei brani completa:

Disco 1
1. If Eternity Should Fail (Dickinson) 8:28
2. Speed Of Light (Smith/ Dickinson) 5:01
3. The Great Unknown (Smith/ Harris) 6:37
4. The Red And The Black (Harris) 13:33
5. When The River Runs Deep (Smith/ Harris) 5:52
6. The Book Of Souls (Gers/ Harris) 10:27

Disco 2
7. Death Or Glory (Smith/ Dickinson) 5:13
8. Shadows Of The Valley (Gers/ Harris) 7:32
9. Tears Of A Clown (Smith/ Harris) 4:59
10. The Man Of Sorrows (Murray/ Harris) 6:28
11. Empire Of The Clouds (Dickinson) 18:01

Formati:
2CD deluxe Limited edition
2CD standard Edition
Triplo vinile nero

Mauro Pecchia

Vuoi rimanere aggiornato su tutte le novità del Primato Nazionale?
Iscriviti alla nostra newsletter.

Anche noi odiamo lo spam.
Ti potrai disiscrivere in qualsiasi momento.

Commenti

commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here