Il Primato Nazionale mensile in edicola

Superate le gare delle nazionali impegnate per le qualificazioni ai prossimi mondiali di Russia 2018, la Roma torna in campo contro l’Empoli nella gara valida per la 30esima giornata di campionato. I giallorossi al momento occupano la seconda posizione della classifica con 65 punti, a 8 punti di ritardo dalla Juventus e 2 di vantaggio dal Napoli, che insegue al terzo posto. L’Empoli, invece, è diciassettesimo in classifica con 22 punti ed a 7 di vantaggio dal Palermo terzultimo.

La squadra di Spalletti dopo la sconfitta interna contro il Napoli ha ripreso il ritmo giusto trovando due importanti vittorie contro Palermo e Sassuolo che le hanno permesso di restare in corsa per accedere direttamente alla prossima Champions League senza passare per gli spareggi. Contro l’Empoli potrebbe essere la gara ideale per i giallorossi per allungare la striscia positiva, affrontando una squadra che, vista la posizione in classifica e gli ultimi risultati ottenuti, arriva all’Olimpico davvero senza pretese. Diversi, però, i problemi per l’allenatore toscano che deve anche gestire le forze in vista della gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, in programma martedì, dove la Roma è chiamata ad una vera e propria impresa per ribaltare il 2-0 subito all’andata e mantenere vivo l’ultimo obiettivo possibile della stagione. A centrocampo Spalletti avrà da inventarsi qualcosa vista l’assenza del solito Florenzi, la squalifica di Strootman e soprattutto le condizioni di Daniele De Rossi, uscito malconcio dal campo nel corso della gara amichevole dell’Italia contro l’Olanda a causa di un colpo subito nella zona lombare. In campo, quindi, scenderanno Paredes e Grenier mentre Perotti dovrebbe subentrare a Bruno Peres che rifiaterà in panchina. Stessa sorte per Emerson Palmieri che lascerà la fascia a Mario Rui. La Roma, quindi, scenderà in campo con il 4-2-3-1 .

Ma i tifosi della Roma oltre ad avere gli occhi alla gara, sperano in un passo falso di una delle due squadre impegnate nel big match di giornata, quello che vede di fronte Napoli e Juventus. Se, infatti, la Roma riuscisse a mettere a segno una vittoria, abbastanza probabile consultando anche le quote del sito specializzato Sky Bet scommesse online, in caso di vittoria del Napoli  avvicinerebbe la Juventus a soli cinque punti e considerando i tanti impegni dei bianconeri tra campionato, Coppa Italia e Champions League e lo scontro diretto in programma nella 36esima giornata di campionato all’Olimpico, si potrebbe ancora riaprire il discorso per la vittoria dello scudetto. Anche un’eventuale vittoria della Juventus gioverebbe alla squadra capitolina, che (sempre con una vittoria sull’Empoli) avrebbe la possibilità di allungare a cinque i punti di vantaggio sui partenopei, mettendo al sicuro il secondo posto. Sarà una giornata campale, dunque, per la stagione dei giallorossi. Non resta che attendere domenica…

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta