Home » “L'immigrazione clandestina è un crimine”, la Corte di Cassazione ribadisce la nostra sovranità

“L'immigrazione clandestina è un crimine”, la Corte di Cassazione ribadisce la nostra sovranità

by La Redazione
6 comments
immigrazione

Roma, 9 mag – Altro che reato minore o addirittura, come vorrebbero i più cocciuti sostenitori dell’accoglienza tout court, un fenomeno da considerarsi legittimo. L’immigrazione clandestina è un reato e anche la Corte di Cassazione lo ha ribadito forte e chiaro, stabilendo appunto che il reato di “ingresso e residenza illegali nel territorio dello Stato” non può essere considerato un “comportamento occasionale” e quindi un reato minore finalizzato ad evitare una condanna. Una decisione fondamentale per ribadire a tutti quello che dovrebbe essere scontato: se attraversi i confini di una nazione senza regolari permessi e per di più decidi di stanziarci, stai commettendo un reato.
Si tratta ovunque di un crimine, anche in Italia, che come specificato dalla Corte di Cassazione non può portare ad un’assoluzione che citi la “particolare tenuità del fatto”. Tale linea di difesa non può essere utilizzata in quanto non è un “comportamento occasionale”. Lapalissiano. Secondo la Corte poi, l’esenzione dalla condanna in caso di reato minore può essere citata unicamente se si presentano tre condizioni: danno minore o pericolo, condotta occasionale e minor grado di colpevolezza. Ma appunto nel caso dei migranti irregolari tale condotta è “tutt’altro che occasionale”, ha affermato la corte.
Quanto ribadito dalla Cassazione arriva tra l’altro all’indomani di un arresto e due denunce proprio per reati di immigrazione clandestina, avvenuti in seguito all’attività di controllo messa in atto dalla guardia di finanza di Olgiate Comasco che ha arrestato un cittadino albanese e denunciato due uomini, il primo di origine marocchina, l’altro originario italiano. Per i primi due l’accusa è appunto di ingresso clandestino nel territorio italiano, mentre il terzo è accusato di aver favorito la permanenza illegale dei due per trarne un illecito vantaggio economico.
Eugenio Palazzini

You may also like

6 comments

Filippo 9 Maggio 2018 - 5:53

Un conto è se ne arrivassero mille all’anno… Ma con un bel progetto di qualsiasi natura lo vogliate definire, siamo a questi risultati… Noi obbligati ad accettarli come oro colato e mantenerli ciò nostri soldi “riciclando” le tasse che paghiamo… Altrove sono cacciati come la morte e la peste che hanno in corpo. Vedi quando gli stati uniti di America rimpatriavano i cubani gettandoli dagli aerei in mare senza paracadute… Speriamo in una svolta e che si rivalutino TUTTI i permessi e cittadinanze regalate come caramelle minino dal 2000

Reply
Tony 9 Maggio 2018 - 8:55

…..era ora che aprissero gli occhi, destando la mente alla realtà…

Reply
Tony 9 Maggio 2018 - 9:01

…EZRA POUND..
Canzone
Ama il tuo sogno
ogni inferiore amore disprezzando,
ama il vento
ed accorgiti qui
che solo i sogni possono esistere veramente,
perciò in sogno a raggiungerti m’avvio.

Reply
Ber­lus­co­nit re­ha­bi­li­tál­ták, az il­le­gá­lis be­ván­dor­lás bűn­cse­lek­mény - Vadhajtások 16 Maggio 2018 - 11:37

[…] Forrás: ilPrimatonazionale.it […]

Reply
ROCKY 26 Giugno 2019 - 12:33

CLANDESTINO E’ REATO MA A COMMETERE I REATI SONO GLI STESSI VERMI POLITICI DI SINISTRA E POI BASTEREBBE VEDERE GLI ULTIMI FATTI SUI MAGISTRATI GIUDICI….FATTI, NO PAROLE!!!!

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati