Il Primato Nazionale mensile in edicola

Milano, 28 set – Nadia Toffa scopre la matematica e torna a far parlare di sé. Dopo le polemiche nate dal suo post sui social network in cui, per fare pubblicità al suo libro, definisce il cancro un “dono”, questa mattina la “iena” decide di dare il buongiorno a tutti i suoi seguaci con un giochino di quelli che si fanno alle scuole elementari. E il popolo della rete rimane basito.
La Toffa posta una foto di sé stessa, visibilmente gonfia probabilmente per via delle cure per il cancro, corredata dalla seguente scritta: “Buongiorno gente! Oggi è un giorno molto speciale. C’è una sola possibilità ogni 1.000 anni. La tua età + il tuo anno di nascita, ogni persona è = 2018. È così strano che persino gli esperti cinesi e stranieri non riescono a spiegarlo! Prova a vedere che il calcolo della tua età + la tua data di nascita dà il 2018….e capita solo quest’anno!!!! Io sono una schiappa in matematica quindi non so dirvi se una cosa speciale. Magari qualcuno di voi ne sa qualcosa. Buona giornata e un abbraccio grande”.
La scoperta dell’acqua calda. In una mattina il post ha ottenuto quasi 3mila commenti solo su Facebook, oltre a essere stato condiviso da oltre mille persone. Molti le chiedono se stesse scherzando, altri le scrivono che si augurano che il suo profilo sia stato hackerato. Altri le fanno notare che si tratta di una banalissima ovvietà, ricordandole che “è come se sottrai l’anno di nascita con l’anno corrente ti da la tua età tesoro”. Infine sono tantissimi a suggerire alla “iena” di dare una scossa a chi le gestisce i profili social, o peggio di licenziare il suo social media manager, che negli ultimi tempi sembra non azzeccarne una. Lei però risponde a tono, come ha fatto anche in occasione delle polemiche sull’associare la parola dono al cancro, e scrive: “A me affascinano queste cose, non so a voi”.
Anna Pedri

Commenta