Home » Studente accoltella la prof a Milano e minaccia i compagni con una pistola finta

Studente accoltella la prof a Milano e minaccia i compagni con una pistola finta

by La Redazione
3 comments
professoressa accoltellata milano

Roma, 29 mag – “Scuola gang” in zona Milano, dove una professoressa è stata accoltellata da uno studente di 16 anni, come riporta l’Ansa. Un fatto incredibile che mette ancora una volta in luce i problemi dell’autorità degli insegnanti sui ragazzi.

La professoressa accoltellata dallo studente

Il fatto, per la precisione, è avvenuto ad Abbiategrasso: lì sì consumata l’aggressione a seguito della quale una professoressa di 51 anni è rimasta accoltellata al braccio. La donna ha riportato lesioni anche all’avambraccio e una lieve ferita alla testa ma, per fortuna, le sue condizioni di salute non sono gravi, dal momento che dopo i soccorsi è stata portata in un ospedale di Legnano, il San Paolo, in codice giallo. Lo studente che l’ha colpita aveva anche minacciato i compagni poco prima sfoderando una pistola giocattolo e chiedendo loro di uscire dalla classe. A quel punto sono intervenuti i carabinieri.

L’intervento degli agenti e la “resa”

I militari hanno fatto irruzione nell’aula e il ragazzo non ha opposto resistenza, lasciando la pistola sul banco. In queste ore gli agenti stanno interrogando il ragazzo per capire meglio la dinamica dell’accaduto: in particolare, non è ben chiaro se le minacce con la pistola finta rivolte ai compagni siano avvenute prima o dopo il ferimento dell’insegnante.  Per il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara il fatto è “inquietante”: “Mi recherò ad Abbiategrasso dove è accaduto un fatto particolarmente inquietante. Dopo l’esperienza del Covid gli episodi di bullismo si stanno moltiplicando, proprio perché si è interrotta quella relazione interpersonale che è fondamentale nello sviluppo educativo”.

Alberto Celletti

You may also like

3 comments

Germano 29 Maggio 2023 - 3:43

Dopo il Covid ? Ma cosa c’entra il Covid ? Il Covid , cioè quella bufala È avvenuto in tutto il mondo ed è solo nei Paesi in cui non c’è disciplina con governi ciarlatani che accadono queste cose. È il sistema yankee a cui si obbedisce e si copia in Italia. Ma va Valditara va a prendere per il culo a tua mamma va !

Reply
fabio crociato 30 Maggio 2023 - 5:11

Secondo Voi qualcuno si chiederà se era sotto effetto di stupefacenti o non si può sapere, come al solito, per il bene di chi ?! Basta, basta e poi basta.
Scaricare sul Covid oramai sa proprio di una beffa sulla beffa.

Reply
Evidenzio 30 Maggio 2023 - 5:22

L’inquietato Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara è come se fosse un sinistro compagno, o come se fosse Antani, ma con scappellamento a destra

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati