Roma, 23 lug – Dopo Laura Pausini, Nek, Stefano Accorsi e molti altri vip anche Ornella Vanoni prende posizione sul caso Bibbiano e sull’inchiesta Angeli e Demoni e lo fa attraverso il suo profilo Twitter.
“I bambini non sono pupazzi”
“E’ mostruoso ciò che è accaduto a Bibbiano” scrive in un tweet l’interprete meneghina. “Questi bambini hanno perso l’infanzia, come tanti ormai nel mondo, e sono rovinati per sempre. Non sono pupazzi che si possono spostare da una famiglia all’altra”. Conclude quindi la Vanoni: “Queste persone dovrebbero andare in galera senza processo“.
E’ mostruoso ciò che è accaduto a #Bibbiano. Questi bambini hanno perso l’infanzia, come tanti ormai nel mondo, e sono rovinati per sempre. Non sono pupazzi che si possono spostare da una famiglia all’altra. Queste persone dovrebbero andare in galera senza processo.
— Ornella Vanoni (@OrnellaVanoni) 22 luglio 2019
Migliaia di condivisioni
L’approccio della Vanoni sul caso è ovviamente “di pancia” e la sua richiesta di averne più informazioni è basata, tuttavia, su una difesa dei bambini e della loro crescita in senso tradizionale assolutamente condivisibile. Molti utenti condividono le sue parole: i retweet arrivano a 1.322 e i mi piace a 3.361. Qualche garantista dell’ultima ora puntualizza che in Italia esiste una giustizia che non permette l’immediato arresto ed incarcerazione sulla base di mere accuse: ma è evidente che lo sfogo della Vanoni è relativo ai sentimenti di profonda ingiustizia che questo scandalo suscita e non ad una effettiva invocazione della legge del taglione.
La carica dei Vip
La Vanoni inoltre è solo l’ultima dei vip che si sono schierati apertamente su quanto emerge dall’inchiesta Angeli e Demoni: c’è stato prima di lei Filippo Neviani in arte Nek, commentato positivamente e condiviso da Stefano Accorsi, Mietta e poi Laura Pausini che anche oggi ha rispedito al mittente qualunque accusa di strumentalizzazione e ribadito il suo genuino interesse di madre sulla faccenda. Ma, si sa, a sinistra pur di fare disinformazione cercano il pelo nell’uovo.
Ilaria Paoletti
Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.
[…] leggi la notizia su Il Primato Nazionale Segui le nostre rassegne su Facebook e su Twitter- ©RASSEGNEITALIA Precedente […]