Roma, 14 mar – Vauro senza Salvini è un uomo finito, lo evoca più di un fidanzato, è sempre nei suoi pensieri. Persino quando sta in “vacanza” non riesce a fare a meno di nominarlo nei suoi tweet. Il vignettista toscano de Il Fatto Quotidiano infatti, qualche giorno fa aveva annunciato un viaggio di quindici giorni fuori dall’Italia con questo messaggio affidato a Twitter: “Terrorizzato dalle querele di Salvini ho deciso di darmi alla latitanza (STO SCHERZANDO). Tornerò tra quindici giorni. Intanto il mio bravissimo admin penserà a movimentare questo account. Hasta pronto a tutti”; ma non è riuscito a stare nemmeno cinque giorni senza nominare il vicepremier, così proprio ieri ha diffuso una foto scattata nientemeno che in Vietnam. Certo, Vauro che se ne va in un paese a ideologia comunista ha la stessa valenza fetish di quei pagliacci che si vestono da gerarchi a Predappio: infatti, nella fotografia lo possiamo ammirare sorridente, seduto ad un tavolo sormontato dalla foto di Ho Chi Minh – si sa, non è “perikolo per la demokrazia” se il dittatore è comunista – e due bandiere, una con falce e martello, e l’altra del Vietnam del Nord, che vinse la guerra contro gli Usa. “Salvini, vienimi a prendere”, recita il commento alla fotografia.
Salvini vienimi a prendere! pic.twitter.com/IKICSXv7D2
— Vauro (@VauroSenesi) 13 marzo 2019
Comunque, niente di nuovo sotto il sole, a parte qualche sbadiglio: l’ultima sparata di Vauro risaliva a pochi giorni fa, quando diffuse la vignetta a proposito della legge sulla legittima difesa recentemente approvata. In essa, un Salvini “suicida” si “sparava” un selfie in testa. Per quanto riguarda l’invito di andare a prendere il disegnatore toscano in Vietnam, non ci vogliamo certo mettere nella testa del ministro dell’Interno, ma pensiamo che chiunque, al suo posto, risponderebbe “stattene pure lì”, in quella magica bolla di comunismo turistico, dove tutto è perfetto.
Cristina Gauri
4 comments
E’ una vera ossessione…! Vauro, fatti curare: il disagio mentale è una malattia che può essere sconfitta.
Come mai vauro è in uniforme? Invidioso di Salvini o suo e-mulo?
[…] il programma condotto da Nicola Porro. Tra una proposta di uccidere il vicepremier Salvini e un viaggio in Vietnam alla ricerca dei propri fetish vetero-comunistoidi, ieri la nostra icona del buongusto ha dato del […]
signorina,
Lei prima di nominare Ho Chi Minh dovrebbe informarsi meglio su chi era, cosa ha fatto, come viene percepito in Vietnam.
Vauro ,comunquei, è uno dei tanti nostalgici che si è fossilizzato nel suo ruolo, che lo ha pure portato a fare il bravo attore in trasmissioni logore come quelle di Santoro, pero’ Lei non puo’ sparare menate sul Vietnam senza conoscerlo.