Il Primato Nazionale mensile in edicola

Raggiungere il peso ottimale è l’obiettivo di molti. Per ritornare in forma occorre seguire un regime ferreo la cui regola d’oro è la costanza; affinché si possano vedere dei risultati duraturi, infatti, bisogna impegnarsi a fondo ogni giorno e fare del proprio meglio. A questo proposito, è opportuno seguire alcuni suggerimenti che possono aiutare nel raggiungere il risultato desiderato.

Innanzitutto è necessario seguire un regime alimentare corretto e sano, ed integrarlo con un esercizio fisico costante. A ciò può essere associato l’utilizzo di integratori di qualità che possono contribuire ad apportare effetti benefici all’organismo.

Integratori alimentari: come usarli

Un prodotto ideale che contribuisce al raggiungimento del peso ottimale, sempre associato ad uno stile di vita sano ed equilibrato, è l’integratore dimagrante di Spirulina fit, una formulazione realizzata in Italia che combina in sé differenti tipi di benefici. La spirulina è un’alga che ha al suo interno tantissimi nutrienti, si parla di: vitamine, proteine, sali minerali e acidi grassi essenziali.

In questo integratore oltre a ciò ci sono anche: gymnema, che favorisce il metabolismo e fosfato di calcio che va ad agire su muscoli e ossa. Assumendo una compressa prima dei pasti principali, si avrà un senso di sazietà e quindi si riuscirà a seguire la propria dieta senza sgarri. Inoltre l’elevato apporto energetico permette di affrontare senza problemi la pratica sportiva, un altro aspetto fondamentale per dimagrire.

Seguire una dieta sana ed equilibrata

Per perdere peso occorre fare attenzione a ciò che si mangia. A volte può essere una buona idea quella di tenere un diario alimentare per rendersi conto di cosa si mangia durante la giornata. In linea di massima, avere una corretta alimentare comporta:

  • Fare più pasti durante la giornata, per non arrivare mai troppo affamati a pranzo o cena. Quindi non bisogna mai saltare né spuntini né colazioni.


  • Evitare cibi troppo grassi e calorici e preferire alimenti che si cucinano in casa, così da scegliere il giusto ed utilizzare materie prime di qualità.


  • Seguire una dieta varia in cui siano presenti tutti i nutrienti.


  • Bere molta acqua per depurare il corpo. 

Fare attività fisica per il proprio benessere

Un altro punto cardine per raggiungere il proprio peso ideale è fare sport. Muoversi tonifica la muscolatura e scioglie i grassi Se si ha una vita sedentaria, occorre iniziare lentamente a fare esercizio: meglio non partire subito con pratiche troppo difficili o impegnative, altrimenti ci si potrebbe scoraggiare o andare incontro a infortuni.

È importante, quindi, fare sempre degli allenamenti completi che comprendano una parte di rinforzo muscolare e una sessione aerobica. Questa attiva il corpo, aumenta il battito cardiaco e, di conseguenza, anche il respiro. Per fare ciò occorre molta energia, che l’organismo produce intaccando le riserve di grassi. Un allenamento perfetto, quindi, deve comprendere:

  • Esercizi dinamici come step, ma anche ballo o corsa.


  • Movimenti di potenza su un tappetino con l’utilizzo di pesi.


  • Stretching per allungare i muscoli e rilassare il corpo alla fine della pratica. 

Si consiglia di iniziare ad allenarsi almeno 2 volte a settimana, facendo una pausa tra una sessione sportiva e l’altra, per far abituare il corpo allo sforzo e permettergli di rigenerarsi. Con il tempo si può aumentare la frequenza dell’esercizio fisico

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta