Gli sportivi amano mangiare gli affettati. Nell’ultimo anno tra pandemia e lockdown vari la vendita dei salumi online è salita alle stelle per il settore grocery, complice la grande richiesta da parte degli amanti del fitness.

Secondo un’indagine Censis del 2017 il 96% degli italiani mangia salumi. Si inizia già da piccoli e si continua fino alla vecchiaia. Sfiziosi, perfetti per gli aperitivi così come per i secondi, ottimo companatico per i panini, sono amatissimi da tutti, grandi e piccini.

Se spesso sono stati associati ad un’idea di dieta squilibrata, in realtà gli sportivi li utilizzano tantissimo. Scopriamo perché.

Equilibrio nutrizionale

I salumi sono alimenti ricchi di nutrienti vari ed essenziali per il funzionamento del nostro organismo: proteine, vitamine del gruppo B, zinco, ferro. Tutto ciò che può aiutare uno sportivo nelle sue prestazioni atletiche, fornendo un perfetto ed equilibrato apporto idrico, energetico e nutrizionale.

La vendita prodotti tipici è quella che riscuote più successo per sportivi e amatori della buona tavola. Sinonimo di genuinità, qualità delle materie prime, lavorazione attenta e controllata, la vendita online prodotti tipici Parma è un business in continua crescita.

I salumi sono congeniali alla consumazione dopo lo svolgimento dell’attività sportiva, perché aiutano nella ricostruzione dei muscoli che sono stati messi a dura prova dall’allenamento, grazie alle proprietà riparative delle proteine associate ai carboidrati. Un spuntino post workout è quello costituito da Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma: veloce, facile da trasportare.

Venduto anche in confezioni monouso permette di associare le proprietà antiossidanti e di rafforzamento delle ossa del Parmigiano Reggiano 24 e 36 mesi con quelle dimagranti e anti stress del Prosciutto di Parma.

Quali sono i migliori salumi per gli sportivi?

Per la vita degli sportivi non esistono salumi banditi, ricchi di vitamina B, aiutano i processi metabolici e coadiuvano la sintesi dei globuli rossi.

Se prima bisognava acquistare solo salumi sotto casa, o nel supermercato di zona, ora la scelta è più ampia. Infatti la vendita online prodotti tipici Parma  offerti da Merusi 1876 permettono di intercettare le necessità di sportivi e amanti di questi alimenti in tutta Italia.

L’importante è avere uno store sempre aggiornato, con le ultime novità, che possa offrire servizi per tutti, affidabili e sicuri, come Merusi 1876.

La storica bottega di Parma, attiva fin dal 1876, è arrivata sul web e sta consegnando i suoi prodotti tipici sia in Italia che in Europa. Ma non si tratta solo di vendita prosciutto di Parma online, ma anche vini, liquori, Parmigiano Reggiano e tanti altri prodotti.

La consegna avviene direttamente al domicilio del cliente, con consegna rapida e sicura. I prodotti vengono confezionati in modo che non si alterino le loro proprietà organolettiche durante il trasporto e siano sempre perfetti e gustosi, come appena tagliati nella bottega sotto casa propria.

Gli sportivi, che hanno un’attenzione fortissima per l’alimentazione e curano ogni dettaglio, quando scelgono i salumi, prestano molta attenzione a ciò che acquistano. Non prodotti di massa, ma tipici, controllati e che apportino non solo le sostanze nutritive necessarie, ma anche una piacevole gustosità che le nostre leccornie made in Italy possiedono da sempre.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta