Roma, 1 ott – Continuano senza sosta gli sbarchi sulle coste della nostra penisola, questa notte a Pozzallo, piccolo comune in provincia di Ragusa che da mesi è ostaggio dell’immigrazione di massa e incontrollata, in questo 2022 ha aumentato in modo sproporzionale la frequenza di arrivi sul territorio italiano ed europeo, sono sbarcati circa 54 immigrati, tutti maschi adulti (ad eccezione di tre donne e sette minori). L’imbarcazione è stata recuperata dalla Guardia Costiera al largo delle coste ragusane.
Immigrazione fuori controllo
Contemporaneamente, questa notte, la nave della Ong Louise Michel ha fatto sbarcare al molo commerciale di Lampedusa 91 immigrati, mentre il giorno prima si è verificato un ulteriore sbarco di 34 persone. Nei giorni scorsi al molo Norimberga di Messina sono sbarcati 240 immigrati, recuperati da un barcone con circa 700 persone all’interno (gli altri sono stati fatti sbarcare a Catania e Siracusa). Per quanto riguarda l’imbarcazione arrivata al molo di Messina, la Guardia Costiera ha rilevato la presenza di 67 minori e nessuna donna sulle centinaia di persone controllate.
Nessuna volontà politica di arginare il fenomeno
La situazione che sta attraversando l’Italia riguardo la problematica legata all’immigrazione di massa è disastrosa: da inizio gennaio a metà settembre sono stati più di 67mila gli immigrati sbarcati sulle coste italiane, un aumento del 992% rispetto ai 6mila sbarchi nello stesso periodo durante il 2019. Le prime tre nazionalità dichiarata da chi arriva sul territorio sono soprattutto quelle dei paesi nordafricani, India e Bangladesh, tutti paesi senza guerre o destabilizzazioni. Ciò che manca è la volontà politica di fermare un fenomeno negativo, un attacco all’identità nazionale ed europea che la politica nostrana sta incentivando consapevolmente.
Andrea Grieco
6 comments
[…] Ancora sbarchi in Sicilia: l’immigrazione di massa è fuori controllo […]
Di cosa vi preoccupate? Ora saremo noi italiani/europei a sbarcare in Africa…”grazie” ue, “grazie” giorgia : “sono una donna, sono cristiana, sono italiana…”
Vorrà dire che ora che ci sono Salvini e la Meloni al governo inizieremo a rimpatriarli visto che per ora la #Lamorgese continua a farli arrivare.
se magari prima gli fai fare il governo prenditela con la nullita’ della Lamorgese
[…] questo fenomeno. L’Italia è uno dei paesi del vecchio continente che sta subendo maggiormente la problematica, ogni giorno si registrano centinaia di nuovi arrivi sulle nostre coste, i quali vanno ad […]
[…] tema degli sbarchi è tornato durante quest’anno agli onori di cronaca, il 2022 sta registrando, per quanto riguarda l’Italia, il numero di immigrati più alto registrato dal 2016, con la […]