Home » Castrocaro, due neonate salvate dai Vigili del Fuoco: “Entrambe al sicuro e sorridenti”

Castrocaro, due neonate salvate dai Vigili del Fuoco: “Entrambe al sicuro e sorridenti”

by La Redazione
0 commento
neonate vigili del fuoco

Cesena, 17 mag – “Due creature bloccate con la famiglia nella casa allagata a Castrocaro Terme (FC). A salvare le due bimbe e i genitori è stato l’equipaggio dell’elicottero Drago150 di Bologna. Nella foto sono entrambe al sicuro e sorridenti”. E’ quanto comunicato via Twitter dai Vigili del Fuoco che a Castrocaro Terme, in provincia di Forlì-Cesena, hanno salvate due neonate bloccate in casa insieme alla famiglia a causa dell’alluvione. Un’immagine toccante che arriva da una zona devastata dal maltempo che sta colpendo l’Emilia Romagna.

La foto delle due neonate tratte in salvo dai Vigili del Fuoco

 

Da tutta Italia sono arrivati 600 vigili del fuoco in Emilia Romagna. Operano soprattutto nelle province più colpite: Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Bologna. Effettuati circa 450 interventi. In arrivo anche gli uomini del Battaglione San Marco e volontari delle associazioni di soccorso provenienti dalle regioni limitrofe.

Maltempo in Emilia Romagna: 3 morti, migliaia di evacuati e previsioni ancora pessime

Un uomo di Forlì nel pomeriggio di ieri era stato dato per disperso ed è stato trovato morto nella notte: viveva al piano terra di un’abitazione invasa dall’acqua nei pressi del fiume Montone. A Ronta di Cesena è morto un 70enne, il suo corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco. La moglie risulta ancora dispersa. Altro uomo morto a Cesenatico, sul litorale di Zadina. In tutto sono quattro le persone che al momento risultano disperse.

Evacuate migliaia di persone dopo l’esondazione di alcuni fiumi. A Cesena molte persone sono state costrette a salire sui tetti, in attesa dell’arrivo dei soccorsi in elicottero. A Forlì il sindaco ha affermato che si tratta della “peggiore situazione mai vissuta”.

Il maltempo non dà tregua all’Emilia Romagna: sono previsti altri dieci giorni di pioggia e le temperature dovrebbero rimanere sotto la media stagionale in tutta Italia. L’Emilia-Romagna dovrebbe essere di nuovo una delle regioni più colpite. “La situazione continua a essere grave “, ha dichiarato a SkyTg24, il vice capo Dipartimento della Protezione civile, Titti Postiglione, specificando che “le precipitazioni sono ancora in corso, dureranno diverse ore, continueranno a crescere i fiumi e registreremo ancora movimenti franosi”.

La Redazione

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati