Lo shopping online è fantastico, vero? I giorni prima potevamo  riempire un carrello virtuale e fare clic su “acquista” mentre eravamo  ancora rannicchiati a letto come se fossero giorni bui. Tuttavia, gli  occhiali da sole sono l’eccezione alla regola: un paio può sembrare così  carino su un modello ma arriva alla tua porta pochi giorni dopo e in  qualche modo non funziona affatto, quando li provi. Quindi, come può un  acquirente acquistare con successo occhiali da sole online? La migliore  regola empirica è che gli opposti si attraggono. Trova cornici che  contrastano con la forma del tuo viso e mantieni tutto proporzionato.



Come acquistare occhiali da sole online e sapere quale forma è la migliore per il tuo viso

Capire la forma del tuo viso

La prima cosa che vuoi fare è capire la forma del tuo viso se non sei  abbastanza sicuro di quale forma sei. Scatta una foto di te di fronte  alla fotocamera con i capelli tirati indietro. Nella foto, crea punti  sulla linea della fronte, sugli zigomi e sulla mascella e confronta  questi punti con le descrizioni seguenti. Se non sei esperto di  Photoshop o non hai un modo di stampare la tua foto, lavora con il tuo  riflesso. Lo stesso processo può essere fatto tracciando il viso con il  rossetto su uno specchio. Dopo aver capito la tua forma, dai un’occhiata  ai suggerimenti specifici che abbiamo questa volta da prendere in  considerazione.

Regole generali per un adattamento lusinghiero

Evitare un problema potrebbe essere semplice come afferrare un nastro  di misurazione. Dovresti assicurarti che le cornici coprano l’intera  larghezza del tuo viso e non dovresti essere in grado di vedere i lati  della testa attraverso le lenti. Molti negozi online offrono misure  specifiche con descrizioni dei prodotti (spesso elencate come “larghezza  del telaio” o “lunghezza del tempio”). Controllali e poi misura il tuo  viso, confrontando i due numeri per avere un’idea generale se lo stile  funzionerebbe su di te.

Come dire che forma ha il tuo viso (e suggerimenti per la montatura!)

Hai una faccia ovale se …: I punti che segnano le tue guance sono  la coppia più lontana; la linea della fronte e la mascella si curvano  leggermente verso l’interno. Non ci sono molti frame che non funzionano  con questa forma, quindi sperimenta con scelte classiche e di tendenza.

Hai una faccia rotonda se …

Come ovali, i tuoi zigomi hanno più spazio tra di loro; la linea  della fronte e la mascella hanno entrambe una curva più forte. Le  cornici rettangolari e quadrate saranno probabilmente le più  lusinghiere.

Hai una faccia quadrata se …

Le regole di simmetria e tutti i punti sono ugualmente distanti tra loro. Prova gli stili arrotondati o cat-eye.

Hai una faccia a forma di cuore se …

I punti sulla tua fronte sono i più distanti, mentre i punti della  mascella sono i più vicini. Le forme di ombra che molto probabilmente  funzioneranno per te sono aviatori e altri stili senza montatura.

Hai una faccia oblunga se …

La tua faccia è lunga, con più spazio tra i punti sulla linea della  fronte e sulla mascella. Gli stili oversize saranno probabilmente i più  lusinghieri per te.

Hacks di forma

Per accorciare un viso: Raccogli gli occhiali con cornici profonde e  strette con gambe che si collegano più vicino al centro del corpo (in  genere i pezzi sono uniti nell’angolo superiore).

Per allargare un viso: prova gli stili con aste decorative e abbellite.

Per evitare di schiacciare una faccia piccola:  quando si osservano determinate misurazioni, notare quelle con la  distanza più breve tra le cerniere laterali. Questi saranno  probabilmente i più lusinghieri.

Per allungare un viso: gli stili senza montatura o larghi possono aiutare ad allungare, così come gli stili con un ponte nasale alto.

Per ridurre al minimo una fronte più ampia: se sei  consapevole della tua fronte, cerca gli occhiali in cui le gambe si  collegano al centro o alla base del telaio, piuttosto che nell’angolo  superiore.

Per far apparire gli occhi ravvicinati: le cornici strette aiuteranno a centrare gli occhi, o prova un ponte chiaro con aste colorate.

Per adattare un naso più grande: acquista cornici di  grandi dimensioni con un ponte basso. Secondo noi, la costruzione  focalizzerà l’attenzione sugli occhiali, piuttosto che sulle tue  caratteristiche.

Per accentuare gli zigomi: prova le aste stampate o intricate per attirare l’attenzione sul lato del viso.

Ora  che ti abbiamo dato tutti i punti principali da tenere a mente,  dovresti essere molto più sicuro di acquistare i tuoi occhiali da sole  online. Ma abbiamo un ultimo consiglio per te, prova uno dei migliori di  ottica online Ottica Ottima, puoi essere certo che non avrai rimpianti e anche un look fantastico con il tuo nuovo paio di occhiali da sole!

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta