Home » Bolzano, l’appello del prete pro Ddl Zan: “Mascherine arcobaleno a messa”

Bolzano, l’appello del prete pro Ddl Zan: “Mascherine arcobaleno a messa”

by Ilaria Paoletti
6 comments
prete pro ddl zan

Bolzano, 24 giu – Don Paolo Zambaldi ha sempre avuto delle posizioni “anticonformiste” in seno alla Chiesa – anche se da tempo, almeno all’apparenza sono piuttosto coerenti. Appena il Vaticano si è espresso in maniera critica sul Ddl Zan lui è arrivato in soccorso.

Il prete pro Ddl Zan: “Esporrò bandiera arcobaleno”

«Esporrò una bandiera arcobaleno e durante l’omelia della messa sottolineerò sicuramente l’assurdità della recente presa di posizione vaticana» dice Don Paolo Zambaldi, che si spiega molto bene sul suo blog. “Facciamoci sentire! Non dobbiamo permettere che un gruppetto di cialtroni porporati, in nome di una libertà di espressione totalmente malintesa, si permettano di limitare la nostra libertà di cittadini e di figli di Dio. E non possiamo accettare che ci facciano fare una figuraccia di queste proporzioni di fronte al mondo” scrive il don dopo una disamina un po’ semplicista del Ddl Zan e della conseguente presa di posizione della Chiesa.

L’iniziativa “rainbow”

“Domenica prossima, proviamo a superare la giusta indignazione. Andiamo tranquillamente a messa ma sfoggiando una mascherina e una borsa raimbow (sic). A chi provoca con le minacce diplomatiche, rispondiamo provocando col sorriso”, esorta don Paolo Zambaldi. Per il prete, il fatto che il Vaticano sostenga che il ddl Zan sarebbe scritto male e violerebbe il Concordato sarebbe “una balla talmente enorme che dovrebbero vergognarsi di pensarla”. Eppure lui può liberamente dire e pensare ciò che crede nonostante il Vaticano. Evidentemente non c’è così tanto da vergognarsi di fronte a tanta “democrazia”.

Ilaria Paoletti

You may also like

6 comments

Lorenzo 24 Giugno 2021 - 7:41

Il Boldrid virus ha colpito anche i sacerdoti.

Reply
SergioM 24 Giugno 2021 - 11:17

Mi ricorda un pretaccio FROCIO che 50 anni fa cercò di avere un “rapporto” con me , gli spezzai il braccino che “allungava” …..
NON MI PENTO E LO RIFAREI .

Ovviamente da allora NON frequento più i pretacci e chiese …

FROCI lesbiche e STRAMBOIDI stiano tra di loro e non ci rompano i coglioni ! Non serve un ddl , basta che non si AVVICININO …..

Reply
Dottor fabi 26 Giugno 2021 - 4:50

Maledetti schifosi frocioni ben venga la legge zan cosi’ gli scatarro proprio in faccia a questi malati di mente alieni froci schifosi preti maledetti.

Reply
Sergio Pacillo 25 Giugno 2021 - 8:18

Vietato pensare adesso come il Vaticano.
Immaginate dopo.

Reply
Dottor fabi 26 Giugno 2021 - 4:48

frocioni schifosi preti schifosi vaticano pieno di froci

Reply
Dottor fabi 26 Giugno 2021 - 6:40

frocio, grave disturbo psichiatrico da curare ma che nessuno osa ammettere . anche pericolosi omicidi qguardate il sito omocidi da parte di questi maialini

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati