Il Primato Nazionale mensile in edicola

Vi riproponiamo questo pezzo, pubblicato su questo giorno il 6 maggio 2020, sui radical chic che sbeffeggiavano Giuseppe De Donno. Il medico del plasma iperimmune è stato trovato morto ieri nella sua abitazione.



Roma, 6 mag – Cosa fa un semicolto per trastullarsi durante la quarantena? Si dà al #cineplasma. Sarcastico hashtag che nelle ultime ore imperversa su Twitter, con studenti universitari al settimo anno fuori corso e candidati a una carriera di comparse su Superquark pronti a rilanciarlo di continuo. E’ la classica trovata partorita negli anfratti della galassia nerd in salsa radical chic, di quelle che fanno ridere soltanto gli appartenenti alla cerchia esclusiva ed escludente dei sapientoni feticisti del cibo da asporto. I semicolti ce l’hanno insomma con la cura al plasma e lo pneumologo Giuseppe De Donno che la sta sperimentando.

I filoesperti contro De Donno

E perché mai? Semplice, sono criticate da buona parte della comunità scientifica. Dunque, stando ai rigorosi parametri dei filoesperti (in senso strettamente greco: amico di chi ne sa), trattasi di baggianate rifilate ai cittadini speranzosi di battere il virus in tempi rapidi. La cura al plasma, nonostante i risultati ottenuti con una cinquantina di pazienti poi guariti, va stroncata senza pietà. E poco importa se farlo in questo modo, con un ridicolo hasthag su Twitter che fa ridere solo chi lo promuove e si diverte a sfoggiare cinefilia da quattro soldi, offenda medici e malati alle prese con una pandemia. Ai semicolti tutto è concesso. Chissà quanti virologi ci sono tra loro, siamo curiosi di saperlo perché a occhio punteremmo senza indugio un centone alla Snai sulla loro assenza. Per non sbagliarci un altro centone potremmo giocarcelo al contempo sulla presenza di sciami di laureati in fuffologia.

La corazzata Potemkin dell’anti-complottismo

D’altronde in assenza di ampolle irachene, mostrate all’uopo da un segretario di Stato degli Stati Uniti, questi raffinati utenti social devono pur trovare un modo per sperculare i boccaloni ignoranti che si bevono le fake news da loro puntualmente smascherate. Il problema però è che i debunkers di professione e i frequentatori dei social con il piglio volpino, credono a tutto quello che gli passa il convento mainstream. Bollando come complottismi tutto il resto. Intendiamoci, è senz’altro vero che in rete circola di tutto e le fesserie proliferano. Chi scrive poi non è certo in grado di mettere bocca sulla validità o meno di una cura. Ma non c’è peggior complottista dell’anti-complottista manieristico.

Non a caso, è proprio quest’ultima figura di ortodosso fustigatore dell’eresia che ai tempi dell’imbarazzante sceneggiata di Colin Powell spergiurava che quella fosse una schiacciante prova dell’esistenza di armi chimiche. Chi osava allora parlare di bufala ciclopica veniva immediatamente relegato nel girone dantesco dei creduloni che scorgono la Spectre in ogni recondito meandro della psiche. Com’è andata a finire è inutile ricordarlo ai cineplasmatori.

Eugenio Palazzini

Pivert casual italian brand

La tua mail per essere sempre aggiornato

7 Commenti

  1. I GrulloCattoKom sono TRINARICCIUTI …..

    La cura col plasma è ANTICA , quindi non necessita di alcuna autorizzazione dagli ignorantoni “politicizzati” e corrotti dell ISS !!!!

    Recentemente è stata usata con successo per EBOLA (calcolando che i guariti di Ebola sono al di sotto del 10% …..) ma fu L’ UNICA cura per
    la Spagnola 100 anni fa …..virus di cui non fu MAI scoperto un vaccino o un antivirale !
    La spagnola sarebbe MORTALE ancora oggi , durò in Italia solo 3 mesi ….. con le stesse disposizioni attuali di DISTANZIAMENTO stabilite dal governo Orlando .. Ma non furono MAI chiuse le attività economiche .

    La Spagnola Uccise 250.000.000 di persone …..

    Ahinoi , ai virologi PIACE stare in TV …. quando finirà l’ emergenza PIANGERANNO per mesi , a mio IMMODESTO parere l’ EMERGENZA E’ FINITA , ma fa comodo a MOLTI ….. in primis a Conte !

    Ormai il virus ha già interessato 50 milioni di Italiani …. chi doveva morire è morto , unica verifica da fare sulla Bergamasca …..

    Piccola nota personale che spiega gli attacchi ad una cura LOW COST da
    parte degli UTILI IDIOTI ;
    Uso da anni un farmaco che l’ azienda ha deciso di NON produrre per il basso margine di guadagno …. fortunatamente i produttori del GENERICO
    continuano la produzione …..
    Avete visto l’ Aspirina ??? Era in scatole da 100 compresse …. oggi
    ti danno scatole enormi … chili di carta e plastica per max 20 pastiglie …
    per giustificare un costo ENORME rispetto al prodotto ….

    Fino a che Bill Gates metterà MILIONI di Dollari nella ricerca INUTILE di un vaccino (vedasi Spagnola …) …. ci sarà l’ EMERGENZA !!!!

    Mah … i NOVAX ???? che fine hanno fatto ????? Li ha uccisi la Bayer o
    la Novartis ????

  2. Siamo alle solite! Quando ci sono di mezzo misure preventive, terapie naturali alternative ad interventi altamente invasivi, di tipo medico, chirurgico e farmacologico, arriva la derisione, la critica strumentale se non addirittura l’ ostracismo. Di nuovo c’è l’ aumento della plebaglia frustrata, spesso laureata (sic), che per mettersi in mostra, “candidarsi”, pone addirittura a rischio inutile la salute altrui come, per ignoranza, anche la propria!

  3. Guai a far sapere che dal virus si puo’ guarire! Oltre al plasma ci sono clorochina ed eparina.La gente non accetterebbe lo stato di polizia che non permette nemmeno di riunirsi anche se distanziati.Il mantra è che bisogna aspettare il vaccino; lo ripetono piu’ volte al giorno.Gates ed elites occulte vogliono rendere obbligatorio un vaccino inutile ma dotato di microchip al fine di creare un mondo orwelliano con tutti marchiati come bestie e schiavizzati ben benino.Sembra che questo futuro al piddino medio vada bene

    • Cesare, non se la prenda con i PDioti, sono solo degli ottenebrati, decenni di propaganda impediscono il ” Risveglio “. Ho amici toscani, persone anche intelligenti, con titoli di studio altisonanti e lavori ben retribuiti, coi quali è impossibile intavolare anche una semplice discussione, sono cresciuti con ” La Repubblica “, e adesso quando vogliono fare gli alternativi leggono ” Il Fatto Quotidiano “. Si abbeverano alla fonte della menzogna quotidianamente, fanno la spesa alla ” Coppee “, come viene pronunciata in Toscana, perché hanno detto loro ch’è il posto migliore dove acquistare. La sanità lombarda è corrotta perché privatizzata, quella Toscana è libera dalle privatizzazioni, quindi un valore assoluto, e via discorrendo …. Ci vorrebbe un Virus selettivo che facesse piazza pulita di questa gente, oramai incapace d’intendere e volere. Buona giornata a lei e a tutti i lettori di questa testata, un oasi dove sorseggiare un po’ di libertà di pensiero, fuggendo dall’inondazione quotidiana dell’informazione di Regime.

  4. i debbungher sono criminali stalker foraggiati dal pd , gli utenti social analfabeti , ho due lauree una scientifica e una umanistica chi mi attacca lo attacco al muro, anche fisiocamente!

Commenta