Il Primato Nazionale mensile in edicola

Paolo VillaggioRoma, 24 apr – Intervistato a La Zanzara, la trasmissione condotta su Radio24 da Giuseppe Cruciani e David Parenzo, Paolo Villaggio non ha usato mezzi termini: “Gli immigrati? Ha ragione Salvini, vanno aiutati a casa loro”.

L’attore, già iscritto a Pci e a Democrazia Proletaria, e da sempre proclamatosi di sinistra, non ha esitato neppure ad attaccare il premier e i cattolici: “Inutile esprimere inutile dolore come fanno Renzi, Mattarella e il Papa. Profondo dolore è quello che esprimono, ma non gliene frega un cazzo, scusate la parola. Possono rimanere scioccati da quelle morti, ma non è che provino profondo dolore, il profondo dolore è sempre molto inventato, molto cattolico.”

Precisando poi alla Zanzara che si trattava di una provocazione, ha detto con parole choc: “Ho una soluzione fondamentale, ucciderli – moderando poi i toni – Per me è un problema gravissimo. Mi sembra che la soluzione che tutti stiano cercando è impedire che questi disgraziati escano dalla Libia, impedire che vengano in Europa, tutto questo porta solo a farli annegare. Mi sembra sia un finto buonismo tipicamente cattolico per farli morire in mare“.

Eugenio Palazzini

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta