Il Primato Nazionale mensile in edicola

Folgaria non è solamente un Paradiso per gli amanti degli sport invernali: questa meravigliosa località trentina ha moltissimo da offrire anche in tutte le altre stagioni dell’anno! In primavera e in estate sono tantissimi gli amanti della mountain bike che arrivano a Folgaria per trascorrere una settimana all’insegna dello sport e del benessere, sicuri di trovare tutto quello di cui hanno bisogno. Questa località è ormai una delle più rinomate in Trentino e di certo non è frequentata solo nella stagione sciistica. I meravigliosi percorsi immersi nella natura più incontaminata regalano agli appassionati di mountain bike delle esperienze davvero uniche, che rimangono nel cuore e spingono ogni anno a ritornare in questa fantastica località.

    1. Gli itinerari per mountain bike a Folgaria

Gli itinerari pensati apposta per le mountain bike a Folgaria e nei dintorni sono davvero moltissimi e di tutti i livelli di difficoltà: da quelli più semplici per i principianti e per i bambini a quelli più lunghi e complessi per coloro che vogliono mettersi alla prova. Non c’è che l’imbarazzo della scelta ed ogni giorno si possono scoprire nuovi luoghi, affascinanti e distanti anni luce dal traffico della città. Sul sito ufficiale dell’Alpe Cimbra è possibile scaricare tutti i percorsi in formato Pdf e si possono visualizzare i tragitti direttamente online. Per avere sempre la mappa sott’occhio e non rischiare di perdersi, è possibile anche scaricare l’applicazione per smartphone. Girare in mountain bike a Folgaria è davvero un’esperienza che vale la pena fare e l’organizzazione da queste parti è impeccabile!

    1. Gli hotel “bike friendly” in Folgaria

Di hotel Folgaria che offrono servizi dedicati agli amanti delle due ruote e del trekking ce ne sono diversi e alcuni sono proprio specializzati, in grado di offrire i migliori comfort. Dal deposito custodito per le biciclette al bike corner informativo dedicato proprio a chi vuole scoprire tutti gli itinerari, le strutture al servizio degli amanti di mountain bike sono sempre pronte per assecondare tutte le esigenze. Alcuni hotel hanno anche un tutor dedicato in grado di consigliare i migliori percorsi, per non dimenticare le convenzioni con i negozi specializzati e gli istruttori di mtb. Folgaria è quindi un vero e proprio angolo di Paradiso per tutti gli amanti della mountain bike, ma anche per coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta a questo sport.

    1. E dopo il giro in mountain bike… una rilassante pausa benessere!

Dopo aver affrontato sentieri immersi nella natura e aver trascorso una giornata all’insegna dello sport in sella alla propria mountain bike, cosa può esserci di meglio di una pausa relax? Nei migliori hotel a Folgaria si può trovare anche questo: un centro benessere curato nei minimi dettagli, in cui trascorrere le ultime ore della giornata per concedersi il meritato riposo dopo un’intensa attività in sella alla propria bici! Questa località del Trentino è davvero una perla e alcune delle strutture ricettive sono dotate di tutti i migliori comfort per rendere il soggiorno un vero e proprio capolavoro. Respirare aria pulita, ammirare paesaggi e panorami mozzafiato e rilassarsi in un centro benessere d’alto livello: cosa si potrebbe desiderare di più?

La tua mail per essere sempre aggiornato

1 commento

Commenta