Home » Israele continua le provocazioni: per il ministro delle Finanze “il popolo palestinese non esiste”

Israele continua le provocazioni: per il ministro delle Finanze “il popolo palestinese non esiste”

by Andrea Grieco
4 comments
Israele

Roma, 20 mar – Ennesima provocazione nei confronti del popolo palestinese da parte del nuovo governo israeliano, insediatosi da pochi mesi, guidato dal primo ministro Benjamin Netanyahu. Questa volta hanno fatto scalpore le imbarazzanti dichiarazioni del ministro delle Finanze di Israele e leader del partito Sionismo Religioso, Bezalel Smotrich, il quale ha pubblicamente negato l’esistenza del popolo palestinese affermando che “non si può parlare di ‘palestinesi’ perché non esiste un ‘popolo palestinese’. È un’invenzione del secolo scorso in funzione antisionista”. Parole che hanno trovato subito la ferma indignazione da parte del primo ministro palestinese Mohammad Shtayyeh, il quale si è scagliato contro il governo israeliano.

Continue provocazioni di Israele

Queste esternazioni del ministro Smotrich sono solamente una delle ultime provocazioni portate avanti da Israele, in un clima che, dalla nascita del nuovo governo Netanyahu (fortemente permeato da un estremo sionismo conservatore), si sta surriscaldando sempre di più. Aveva fatto molto scalpore nei mesi scorsi la visita del neoministro della Sicurezza Itamar Ben-Gvir alla Spianata delle Moschee, uno dei luoghi sacri più contesi di Gerusalemme e la sua conseguente dura presa di posizione nei confronti dei sentimenti anti-occupazione dei palestinesi con l’espressa volontà di rimuovere tutte le bandiere della Palestina, considerate un “simbolo del terrorismo”. Inoltre, due settimane fa, lo stesso Smotrich, aveva auspicato che un intero villaggio palestinese venisse cancellato.

Escalation delle violenze israeliane

Intanto non si fermano i continui raid delle forze armate israeliane nella Cisgiordania occupata, durante l’intero 2022 più di 150 palestinesi sono stati uccisi dal fuoco di Israele. Secondo l’Onu, il clima, in seguito ad una escalation di violenze nei territori occupati militarmente dall’esercito israeliano e nella stressa città di Gerusalemme, sta raggiungendo nuovamente il punto di ebollizione. Il portavoce del presidente palestinese Mahmoud Abbas ha avvertito che “l’uccisione quotidiana di palestinesi è una dichiarazione di guerra”, mentre un portavoce di Hamas ha affermato che “l’escalation dei crimini e del terrorismo di Israele incontrerà un’escalation di resistenza”.

Andrea Grieco 

You may also like

4 comments

Cesare 20 Marzo 2023 - 6:33

Questi sionisti sono i razzisti per eccellenza ed oramai il mondo ne è a conoscenza.La loro bibbia satanica talmud considera infatti i non ebrei(detti goyim) simili agli animali in quanto senza anima.Dei goyim, secondo questi psicopatici razzisti, se ne puo’ disporre a piacere, compreso ucciderli se non utili all’ ebreo.Ovviamente possono essere anche ingannati e gli si puo’ mentire, tanto che il motto del mossad è “per mezzo dell’ inganno faremo la guerra”
Obiettivo dei sionisti è la vittoria finale della loro “razza eletta(!!) tramite la generazione di guerre tra le altre religioni.Il loro esponente Soros probabilmente per questo motivo finanzia l’ingresso illegale di musulmani anche in Italia.Sarebbe molto interessante sapere se la stessa Schlein sia una sionista o una ebrea sefardita.
L’unica speranza per il mondo ebraico viene dagli ebrei sefarditi tolleranti che seguono la bibbia Torah, in caso contrario questo odio sionista finirà per distruggere questo popolo

Reply
Germano 21 Marzo 2023 - 8:34

Bravo ! Esattamente così. Ma tutto questo lo sanno i nostri politici, e tutti i politici di tutti i paesi. Loro sono i nostri diretti truffatori. Poi c’è chi ci crede nella storia contemporanea così come è stata raccontata…

Reply
Germano 20 Marzo 2023 - 7:19

Salutatemi la parassita a vita…scusate la senatrice a vita che ci costa 300.000 euro all’anno per dirci che siamo “razzisti”…

Reply
Cesare 20 Marzo 2023 - 8:31

Questi sionisti ovviamente se la prendono anche con i cristiani;
da; controinformazione.info;
“Il governo palestinese ha condannato questa domenica un attacco di coloni israeliani contro la chiesa del Sepolcro della Vergine Maria, situata nella zona occupata di Gerusalemme est.”

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati