Home » “Ci fa male l’addome”: in Sicilia due suore scoprono di essere incinte

“Ci fa male l’addome”: in Sicilia due suore scoprono di essere incinte

by Alessandro Della Guglia
9 comments
suore, sicilia

Roma, 2 nov – Chi vuol esser casto sia, ma del doman non v’è certezza. Così due suore hanno scoperto “per caso” di essere incinte. E in questi casi si può dire senza timore di smentita che non vi è trucco né inganno, perché gli esami medici parlano chiaro. Due casi in una regione, la Sicilia, che scuotono adesso il sonno della Chiesa.

Il primo nel messinese, dove una suora si è recata all’ospedale Sant’Agata di Militello accusando dolori all’addome, scoprendo dall’ecografia effettuata di essere incinta. A dare la notizia, prima della conferma degli ambienti ecclesiastici, è stata la Gazzetta di Messina. La suora, 34enne, viveva in un convento di un piccolo comune dei monti Nebrodi. L’ordine religioso a cui appartiene non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo ma ha preferito trasferire la sorella a Palermo, dove, a quanto fatto sapere dagli ambienti ecclesiastici, potrà scegliere dopo aver partorito di abbandonare l’ordine e fare la mamma.

Casi isolati?

Il secondo “clamoroso” caso di una suora incinta ha sorpreso tutti in provincia di Ragusa. Si tratta di una suora originaria del Madagascar e responsabile di un servizio di assistenza agli anziani, ha scoperto di essere in attesa di un bambino. Una notizia circolata soltanto nelle ultime ore ma risalente a circa un mese fa. In questo caso la suora africana, che era pure madre superiora, ha lasciato l’istituto in cui lavorava ed è tornata nel suo paese d’origine.

Per quanto anomali, non sono però i primi casi di suore rimaste incinte in Italia. Nel 2014, a Rieti, una suora di origini salvadoregne partorì un bambino e lasciò l’ordine per fare la mamma. Mentre nel 2015, nelle Marche, una novizia rimase incinta e diede alla luce un bambino. Mai porre limiti, insomma, alla divina provvidenza.

Alessandro Della Guglia

You may also like

9 comments

Sergio Pacillo 2 Novembre 2019 - 12:58

Questo è solo quello che si vede.
Spero che diventino delle buone mamme.

Reply
Bracco 2 Novembre 2019 - 9:29

Ingenuità ‘nera’: potevano almeno usare i contraccettivi per non farsi sgamare.

Reply
DINAMO 3 Novembre 2019 - 9:19

Troppe salsiocciotti dai monsignori

Reply
CarcanoM91 3 Novembre 2019 - 5:16

Le due suore potrebbero essere state stuprate da qualche risorsa boldriniana.

Reply
ddd 3 Novembre 2019 - 9:20

Pure al culo l’avranno pigliato

Reply
ddd 3 Novembre 2019 - 9:21

altro che lo spirito santo.. questi son piselloni dei fedeli.

Reply
Rosario Galizia 4 Novembre 2019 - 10:56

Niente di nuovo sotto il sole. È sempre successo nella Storia. Inutile scandalizzarci. Spero soltanto che fossero consensienti al momento del concepimento e tanti auguri alle neomamme.

Reply
ddd 4 Novembre 2019 - 2:30

Le propieta’ dei cannoli siciliani ah ah

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati