Milano, 24 ago – Un centinaio di immigrati del campo di accoglienza della Croce Rossa di Bresso ha bloccato viale Fulvio Testi dalle 9 di questa mattina, una delle principali arterie che collegano Milano a Sesto San Giovanni.
Si tratta per lo più clandestini provenienti da Afghanistan, Bangladesh e da altri paesi africani come Senegal e Mali.
I motivi della protesta improvvisa e inaspettata sono da ascriversi alle precarie condizioni di vita all’interno della tendopoli allestita nel campo di Bresso dove dormono gli immigrati e per il mancato rinnovo del permesso di soggiorno. Questa la denuncia degli immigrati.
Viale Fulvio Testi è rimasta bloccata in entrambe le direzioni e il traffico è andato in tilt. Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri e personale della prefettura.
Intorno alle 11 i manifestanti hanno fatto ritorno verso il centro di accoglienza.
Restano più che fondati i dubbi circa le modalità con cui si sta provvedendo a suddividere gli immigrati. Bangladesh e Senegal non sono paesi che stanno vivendo teatri di guerra e per questa ragione chi proviene da quelle zone dovrebbe essere rispedito indietro e non accolto come un profugo. Ma si sa, i lauti guadagni legati al business dell’accoglienza non guardano in faccia nessuno e si riversano sui soliti noti.
Giuseppe Maneggio

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

3 Commenti

  1. desidero esprimere la mia indignazione e lo sgomento per l’invasione africana che stiamo subendo.
    posso comprendere errori politici eaffaristici, ma questa non e’ la soluzione! la chiesa con tutti i misfatti che ha commesso nel corso della storia e attualmente perchĂ© il suo unico scopo e’ il potere e il governo inetto e malavitoso che si è aueletto stanno distruggendo la cultura della nostra nazione e la libertĂ  dei cittadini!
    basta è una vergogna e una sopraffazione!
    francapaviolo

  2. Erano e rimangono clandestini che non sono stati invitati ad entrare a casa nostra !
    Rispediamoli da dove sono venuti !

Commenta