Home » Milano, tenta di sottrarre pistola ad agente: vigilessa gli morde il braccio

Milano, tenta di sottrarre pistola ad agente: vigilessa gli morde il braccio

by Alessandro Della Guglia
3 comments
vigilessa, con paletta

Milano, 7 ott – Prontezza di riflessi e metodologia d’azione non comune ma sicuramente efficace. Una vigilessa ha morso al braccio un uomo di 45 anni che tentava di sottrarre la pistola a un agente. L’episodio è avvenuto oggi a Rho, vicino a Milano, ed è stato riferito da Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza della Regione Lombardia.

Il 45enne si trovava su un cavalcavia autostradale e intendeva suicidarsi gettandosi di sotto. Sono accorsi prontamente sul posto, chiamati dai cittadini, Carabinieri e Polizia locale. L’uomo è stato bloccato dalla vigilessa e da un carabiniere, ma anche per via della stazza (oltre cento chili) li ha messi in seria difficoltà riuscendo a liberarsi. A quel punto è intervenuto un secondo vigile, e il 45enne ha tentato di sottrargli la pistola dalla fondina, che fortunatamente non si è aperta grazie alla chiusura di sicurezza.

Per far desistere l’aggressore dai suoi pericolosi intenti, la vigilessa allora non ci ha pensato due volte e lo ha morso al braccio. L’uomo infine è stato ammanettato e portato all’ospedale di Rho per un Tso. “A questa vigilessa va il mio plauso e quello della Regione. Le daremo un’onorificenza – ha dichiarato l’assessore De Corato in un video su Facebook – per aver reagito in maniera chiara, precisa, contro questo delinquente che voleva rubare l’arma in dotazione a un uomo della polizia locale”.

Alessandro Della Guglia

You may also like

3 comments

blackwater 8 Ottobre 2019 - 8:10

non sono in grado di sapere esattamente la marca ed il modello di fondina usata da questa Polizia Locale,ma dalle foto in rete sembra proprio un modello in polimero “a sagoma” ;
questo significa che indipendetemente dal meccanismo di sicura (vi sono delle fondine in cui ve ne sono tre) l’estrazione non effettuata dall’operatore (in senso verticale/ortogonale) risulta estremamente difficile da parte di un malintenzionato,a differenza di una normale fondina in cuoio.

Diciamo quindi che non solo i “denti” hanno avuto un buona funzionalità in questo caso,ma anche la tipologia di fondina.

Reply
Ginettaccio 8 Ottobre 2019 - 3:50

Questa si’ che era preparata.

Reply
Commodo 10 Ottobre 2019 - 8:19

Gli avesse strappato la giugulare!… A morsi..!…..

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati