Roma, 13 ago – E’ morto oggi Gino Strada. Il fondatore di Emergency aveva 73 anni.“Nessuno se l’aspettava. Siamo frastornati e addolorati. E’ una perdita enorme per il mondo intero. Ha fatto di tutto per rendere migliore il mondo. Ci mancherà tantissimo” ha dichiarato all’Adnkronos la presidente di Emergency, Rossella Miccio. Stando a quanto riferito da alcuni media, secondo fonti vicine alla famiglia, Strada soffriva di problemi di cuore.

 

Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

8 Commenti

  1. A molti, come a me, ha dato l’ idea di un violento mascherato da non violento. ChissĂ  perchĂ©?! Forse le vicende universitarie di parte, aggressiva, non propriamente filo italiane, mai negate, hanno lasciato un segno indelebile sul suo agire nei fatti costruttivo/clemente solo sui perdenti acclarati anti-sistema. Pace al suo cuore (forse) travagliato da sempre.

  2. Sono di diverso avviso perchè un comunista non rende e non renderĂ  mai “migliore il mondo”!

  3. Non capisco cosa vuol dire fare di tutto per rendere migliore il mondo.
    Anche Enrico Letta fa’ di tutto per rende migliore il mondo.
    Anche Bergoglio fa’ di tutto per rende migliore il mondo.
    Che ha fatto GesĂą per rendere migliore il mondo?

  4. Meraviglioso “Primato Nazionale”! Mai visto un necrologio (di 6 (sei!) righe) piu’ sobrio di questo… e poi non mi si venga a dire che ‘certe’ riviste (tra l’altro in odore di bieco ventennio…) abbiano omesso di commemorare la dipartita di (San?) Gino Strada…

  5. La su figliola invece di andare in giro per il Mediterraneo a caricare clandestini da scaricare da noi , poteva stare col padre !

  6. Divampati subito peana! Per noi unici bipedi idioti degni di nota no sono quelli che fanno il bene del prossimo (lo fanno perchĂ© ne traggono gioia) bensì coloro che si limitano a mai fare male a chiunque… e questo vale per tutta esistenza. Appare evidente come alberghi specie di schizofrenia in personaggi che… prima spaccano le teste e poi le curano…!!…https://ilgattomattoquotidiano.wordpress.com/

Commenta