Home » Coronavirus, l’ideona di Piero Angela: “Esercito in strada per far mettere le mascherine”

Coronavirus, l’ideona di Piero Angela: “Esercito in strada per far mettere le mascherine”

by Ilaria Paoletti
6 comments
Piero Angela

Roma, 5 ott – Tutti noi siamo cresciuti con le trasmissioni di Piero Angela, per cui è un po’ a malincuore che gli si dà torto. Secondo il popolare divulgatore scientifico, infatti, chi esce senza mascherina è un ignorante untore e quindi per strada dovrebbe vigere uno stato di polizia per fermare il coronavirus. Fermo restando che a colpi di Dcpm la democrazia rappresentativa o quel che sembrava esserlo sono ormai mesi che non esiste più, ci manca solo un bel ritorno ai droni, al coprifuoco e alle pattuglie in strada per mettere un altro po’ gli italiani sotto il tallone di ferro.

“Esercito in campo contro gli untori”

“L’esercito in campo per far rispettare le norme di sicurezza sanitaria? Secondo me è utile. Questo è un virus mortale. Non si può dover chiedere ‘per favore, mettete le mascherine’. Quelli che non le usano sono degli untori, soprattutto se sono stati ben informati”, dice Angela alla presentazione della seconda edizione di Superquark+. Sulla piattaforma Raiplay Angela coordinerà cinque giovani divulgatori con viaggi “a tema”. “Brevi racconti di scienza” li definisce lui “con la serietà della conoscenza”. “Bisogna stare attenti alla pericolosità di questo virus. È necessaria la protezione, in particolare nelle scuole. Non c’è abbastanza pressione sul pubblico perché rispetti distanziamento e perché indossi la mascherina, in attesa del vaccino. Bisogna incentivare il rispetto delle regole”, dice ancora Angela, che aggiunge: “I giovani si sentono invulnerabili. C’è il rischio concreto che i ragazzi si comportino come degli untori, in particolare se sono asintomatici, che portano il virus in giro e rischiano di contagiare le persone più anziane. Questo va evitato”.

Fidarci degli esperti?

Nella prima serie della trasmissione che si è tenuta a maggio, Angela aveva dedicato una intera puntata (registrata da casa) per spiegare cosa era il Coronavirus, modalità di trasmissione ed effetti sull’organismo. Tutte cose sulle quali, in effetti, nei mesi si sono susseguite opinioni diverse e contrastanti, provenienti anche da cosiddetti esperti che avrebbero dovuto fare chiarezza. Gli stessi esperti che Angela stesso ci invitava a consultare per avere risposte. Quando la realtà è che, volutamente o no, per incapacità o per calcolo, in Italia sul coronavirus non ci stanno facendo capire un bel niente – ci manca solo l’intervento dell’esercito per Piero Ange.

Ilaria Paoletti

You may also like

6 comments

leone 5 Ottobre 2020 - 10:30

Ma perche non te ne vai al cimitero che sei vecchio e la finisci di rompe in tv e lasci il posto a qualche giovane.

Reply
Cesare 6 Ottobre 2020 - 1:44

In Spagna hanno avuto un enorme calo dei morti, da quando il governo ha detto che chi era morto per qualsiasi ragione ma anche con una positività al covid dovrà avere almeno alcuni sintomi della malattia per attribuirne la morte a questo virus.Ma oramai gli italiani pavidi sono terrorizzati dai media e si sono fatti mettere anche le mani in faccia con la mascherina dai burattini della dittatura finanziaria e sanitaria mondiale occulta che continua a parlare di pandemia.Una pandemia per definizione deve uccidere tra l’1 e il 2% della popolazione; per l’Italia sarebbe dovuti essere morti tra le 600 mila e il milione e 200 mila persone!!!

Reply
vetusto 6 Ottobre 2020 - 10:33

Il peggior massone italiano, al servizio della plutocrazia ultra-sionista a capo del nuovo governo mondiale. Sei ad un passo dalla tomba…cosa ti hanno promesso questi psicopatici satanisti? La reincarnazione o la carrira perenne per figli nipoti e pronipoti? Ti travesti da angelo di luce, ma sei una cloaca infame.

Reply
Mirco Ronconi 6 Ottobre 2020 - 2:02

Mi piaceva Piero Angela, ma ora che ho capito da che parte sta, mi è caduto molto in basso, di sicuro non guarderò più nessuna sua trasmissione o documentario! Mi sei scaduto!

Reply
Sergio Pacillo 7 Ottobre 2020 - 3:02

Un divulgatore scientifica che fa spesso confusioni, come in quel suo libro scritto per dimostrare che Chernobyl è meno radioattiva di piazza s. Pietro.

Reply
Coronavirus, «Serve l’esercito in strada»: il falso virgolettato attribuito a Piero Angela - News Coronavirus 13 Ottobre 2020 - 9:46

[…] Coronavirus, l’ideona di Piero Angela: “Esercito in strada per far mettere le mascherine” (Il Primato Nazionale) […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati