Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 1 ott — Chi pensa che Virginia Raggi sia sostenuta da un’esigua sacca di irriducibili grillini con le fette di prosciutto sugli occhi sbaglia: a quanto pare il primo cittadino della Capitale può vantare anche il sostegno della comunità rom, di cui ha guadagnato stima e simpatia perché, a detta degli stessi nomadi, «ci dà le case popolari». Lo ha rivelato una donna rom nel corso della trasmissione Dritto e Rovescio condotta da Paolo Del Debbio e andata in onda ieri sera su Rete 4.



Raggi la paladina dei rom: “Ci dà le case popolari”

Intervistata in una zona periferica della Capitale, la donna rivolge la propria accusa a sindaci e politici. «Non mi danno lavoro», si lamenta. E quindi cosa fa la nostra signora rom? «Per questo rubo, io non sono onesta, rubo per mantenermi». per lo meno è onesta nell’ammetterlo. Tutto fa brodo: «Vestiti, scarpe, soldi, quello che mi capita». Dentro alle case?, chiede l’intervistatore: «No, per strada». Poi parla della serie infinita di arresti, che evidentemente non hanno sortito alcun effetto: «Mi hanno arrestato ma mi lasciano. Mi hanno arrestato milioni, miliardi di volte, ma poi mi lasciano andare, lo sanno tutti».

I politici? Tutti razzisti tranne una

Poi si gioca la carta del razzismo contro i politici che criticano la gestione dei campi rom e il discutibile stile di vita dei nomadi: «Qui ne vengono milioni e miliardi, tutti razzisti contro i rom». Tutti tranne una, ovviamente. «La Raggi non è razzista, La ringraziamo che non va contro di noi: ci dà le case popolari, aiuta i rom. Ringraziamo la Raggi: lei è l’unica per Roma, la numero uno», conclude così.

Cristina Gauri



La tua mail per essere sempre aggiornato

1 commento

  1. Non è razzismo dare 1 punto giusto per non dare zero ad una famiglia italiana monogenitoriale per di più con contratto part time di poche ore per l’assegnazione che logicamente non avrà mai di una casa popolare?

    O che per avere una casa una persona invalida che viveva non per scelta in una roulotte ha avuto una sistemazione dignitosa solo dopo aver presentato denuncia all’Arma?
    https://massimosconvolto.wordpress.com/2015/11/07/turbostellati/

    Basta razzismo contro gli #Italiani !!

Commenta