La città eterna vive un periodo particolarmente fiorente in cui riveste una posizione d’onore il mercato degli immobili di lusso. I dati della categoria mostrano, infatti, una crescita che ben testimonia il valore percepito e riconosciuto da acquirenti e investitori. Approfondiamo da vicino le possibilità offerte dalla sempre affascinante capitale d’Italia.



Roma è senza dubbio la città eterna che ancora oggi è in grado di stupire quotidianamente milioni di turisti grazie ai suoi molteplici volti. La sua magnificenza ha attraversato i secoli e prodotto nel corso del tempo dimore storiche ancora oggi molto richieste dai compratori. Alle testimonianze della grandezza passata della capitale, si affiancano le moderne case di lusso: ville, loft e attici in grado di regalare una vista unica su panorami mozzafiato.

Una bellezza che sta determinando il successo del settore della vendita di case a Roma per quello che riguarda le abitazioni di lusso e che sta influendo positivamente sul trend generale del mercato immobiliare della capitale.

Un ambito che sta regalando grandi soddisfazioni sia agli addetti di settore sia ai compratori, che siano o meno investitori. A proposito di questi ultimi, in ogni caso, è interessante notare come stiano aumentando sempre di più gli acquirenti stranieri, segno del fatto che attualmente investire nel mattone della capitale sia particolarmente proficuo.

Case e appartamenti di lusso immersi nelle bellezze di Roma

La crescita del mercato immobiliare di lusso a Roma dimostra come la sinergia che nel tempo si è creata tra storiaartecultura e turismo abbia saputo dare dato vita a un circolo virtuoso che sa esercitare il suo fascino sulle persone di tutto il mondo.

Basti pensare alla presenza di oltre venticinquemila punti di interesse ambientale e archeologico censiti dalla Carta della Qualità. All’interno della Città Eterna trovano così spazio una quantità innumerevole di siti archeologici, di edifici medioevali, di magnifici palazzi rinascimentali.

In questo connubio unico si trovano, inoltre, interessanti espressioni di arte moderna che dimostrano una volta di più l’anima poliedrica e dalle molteplici sfaccettature di questi luoghi millenari.

Roma, la città eterna dal fascino intramontabile

Le peculiarità della capitale non si esauriscono semplicemente con la bellezza eterea e con un patrimonio storico-culturale di livello. Al contrario, è proprio grazie alla commistione unica di elementi che appaiono così contrapposti che la città di Roma riesce a conferire ulteriore valore alle sue tipicità. 

Luoghi dinamici e in costante divenire che sanno, quindi, affascinare e unire fattori differenti, miscelati alla perfezione, così da catturare l’attenzione di un pubblico sempre più vasto.

In questo processo trovano, dunque, spazio le mille sfumature di questa città. Merita una menzione speciale un luogo particolare, circondato dalle mura aureliane e da quelle gianicolensi: il centro storico di Roma. Quest’ultimo, proprio per le sue caratteristiche, si è guadagnato il suo posto all’interno della lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO.

Proseguendo, un’altra testimonianza dei molteplici volti della città di Roma è data dalla presenza del Vaticano. È così che l’anima più mondana ha la possibilità di fondersi con aspetti legati al sacro e alla spiritualità.

Una contrapposizione enfatizzata dalla stretta relazione con altre affascinanti aree come i quartieri di Trastevere e Monti. A queste fanno, infine, si aggiungono le celebri vie dedicate allo shopping di lusso e monumenti quali il Colosseo o la Fontana di Trevi. Tutti elementi, questi, che possono rivestire un ruolo unico nella scelta di acquistare una casa di lusso nella città di Roma.

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta