Home » Sfondoni social, la Lucarelli condivide il “missile educato”: entra in casa e non distrugge i muri

Sfondoni social, la Lucarelli condivide il “missile educato”: entra in casa e non distrugge i muri

by Cristina Gauri
5 comments
lucarelli missile

Roma, 22 mar — Ma quanto è eclettica questa Selvaggia Lucarelli: giornalista a Domani, voce di Radio Capital, giudice a Ballando con le stelle, in libreria con la sua ultima fatica Crepacuore. Le manca giusto un’infarinatura di fondamenti di fisica, che forse le consentirebbero di evitare sfondoni social apocalittici nel condividere video palesemente falsi.

La Lucarelli e il missile educato

Come il grottesco filmato diffuso su Twitter un paio di giorni fa, in cui viene mostrato l’interno di una cucina ucraina nella quale fa la sua comparsa un missile piantato nel lavandino. Tutto attorno non vi è traccia di calcinacci e sul soffitto si riesce a intravedere la forma perfetta del missile — peraltro più piccola del razzo stesso — che ne avrebbe perforato la superficie senza provocare deflagrazioni: come se fosse entrata nel burro e avesse inciso la propria forma attraverso il muro. Insomma, una scena da Willy il coyote, un siparietto alla Marvin Acme in Chi ha incastrato Roger Rabbit? Mancano solo la mega calamita e l’incudine che cade dal 5° piano.

I want to believe

Insomma: dopo i missili ipersonici di Putin, arrivano quelli che prima di incunearsi nel lavandino della cucina aprono educatamente lo sportello sottostante. Non solo: sono talmente precisi che quando ti piombano in casa non producono calcinacci, non sfondano controsoffittature, non provocano l’onda d’urto che fa esplodere i vetri delle finestre. Tutto fake, dunque: ci arriva anche un bambino che ha passato la terza elementare. Non la Lucarelli, che è sì esperta di bachata e foxtrot, ma forse dovrebbe fare un ripassino di fisica meccanica. Ma lei vuole credere, fortissimamente credere. E pigia sul tasto «retweet», non prima di aver corredato il video del laconico, solenne commento: «Kharkhiv, Ucraina».

I commenti degli utenti

«Un missile fa un buco di 30 cm nel tetto per centrare il bidone dell’umido? Per fortuna non ha fatto vittime!», commenta un utente della piattaforma. «Comunque ti do una dritta così potrai dare la notizia per prima. La Svezia ha cambiato i colori nazionali per solidarietà all’Ucraina!». Qualcuno rincara la dose: «Un missile che apre l’anta del mobiletto e niente calcinacci sul pavimento… questo è il giornalismo nel draghistan». Qualcuno nita altri particolari: «è stato educato, non ha rotto un vetro, non ha spostato nulla ed è caduto nel cestino». «Era così reciso che ha lavato anche i piatti», ironizza un’altra utente. Il tweet, per inciso, è ancora al suo posto.

Cristina Gauri

 

You may also like

5 comments

Prof. Massimo Sconvolto 23 Marzo 2022 - 9:38

Ma dai!

Ma non va neanche considerata certa gente, non continiuamo a fargli pubblicità gratuita.

Una delle prime cose che insegnano ai corsi di tecniche di vendita è “Non perdere tempo a parlare male della concorrenza, è tempo che perdi e in cui potresti illustrare meglio il tuo prodotto”.

Applichiamola anche all’informazione, usiamo lo spazio per fare vera informazione loro hanno già l’esercito dei mezzi di distrazione di massa, non gli serve altra pubblicità gratuita.

Reply
Sergio Pacillo 24 Marzo 2022 - 6:01

E invece è tutto vero !

Reply
Prof. Massimo Sconvolto 27 Marzo 2022 - 9:58

Sì Sergio e io sono il figlio di Soros 😛

Reply
Selvaggia Lucarelli disintegra Zelensky: "Mistificatore e arrogante. È ora di dargli le risposte che merita" - Rassegne Italia 18 Aprile 2022 - 12:23

[…] russo in Ucraina come «genocidio» o meno: ed ecco così intervenire sul punto anche Selvaggia Lucarelli che non si fa sfuggire l’occasione per rivolgere una reprimenda al presidente ucraino […]

Reply
Corriere e Repubblica rilanciano la fake news dell’ucraino col missile in casa: ecco il livello della stampa in Italia - Rassegne Italia 24 Giugno 2022 - 2:31

[…] a noi, già avevamo ampiamente spiegato perché la questione non fosse credibile. In ogni caso, la stampa mainstream non si arrende e, […]

Reply

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati