Roma, 16 ott – Elsa Fornero era ospite ieri sera a Di Martedì, la trasmissione di Giovanni Floris su La 7. Nel corso del programma la Fornero, più volte, si è dichiarata estremamente preoccupata per il futuro delle nuove generazioni fino a spingersi a dichiarare di avere un vero e proprio “dialogo” con i giovani.

 

Parlando del mercato del lavoro italiano, che mette in grande difficoltà i giovani, la Fornero dichiara: “Ma pensate quale preoccupazione può avere un giovane che non trova lavoro” e il giornalista Gianluigi Nuzzi, ospite in studio, la incalza: “Ma lei parla ai giovani?“. “Io? Bé, guardi” replica piccata la Fornero “Lei mi prende proprio nella settimana in cui vado a incontrare i giovani”. “Li ho incontrati a Torino”, snocciola l’ex Ministro del lavoro “ora sono all’estero, ma tornerò in Italia domani”. “Le faccio una battuta” taglia corto Nuzzi “lei sa chi è Cicciogamer?“. “Chi è Cicciogamer?” ride Floris.

Scena muta

“Il Cicciogamer?” esita la Fornero. “Il Cicciogamer?”. Non lo sa. “Lei dice di parlare con i giovani, ma dovrebbe informarsi. E’ uno youtuber. Magari se lo sapesse parlerebbe il suo stesso linguaggio“, incalza Nuzzi. “Guardi, io parlo coi giovani tutti i giorni” continua la Fornero e riesco a comunicare più di quanto non faccia lei”. Per chi di voi non lo sapesse, Cicciogamer è uno youtuber italiano appassionato di videogiochi, molto seguito dalle nuove generazioni tanto da avere 2,95 milioni di seguaci e all’attivo almeno tre libri. Che le persone al di sopra di una certa fascia di età non sappiano chi sia costui è lecito, poiché sono pochi coloro che si vantano di comunicare quotidianamente con i giovani di tutta Italia addirittura meglio di quanto non faccia un giornalista “sul pezzo” (e meno maturo) come Nuzzi. Forse la Fornero sente dai giovani solo ciò che vuol sentire ma conoscere le nuove generazioni a volte significa non perdersi nemmeno i particolari più “leggeri”.

Ilaria Paoletti

4 Commenti

  1. la vecchiaccia parla (parlava) coi suoi alunni , già vecchi e rincoglioniti se seguivano i suoi
    corsi …. proni e supini alla prof per un 20 al posto del 18 …..
    diverso è parlare FUORI da una struttura dove TU comandi …..

    ma …. la nostra classe dirigente E’ il problema dell’ ITALIA scarsi , ignoranti , supponenti (vedi Letta …)

    per rifondare il paese dovremmo cacciare :

    GIUDICI , PROFESSORI , POLITICI , TUTTI quelli con un minimo di potere …..

    L’ ha già detto MAO ? forse non aveva tutti i torti …..

    AZIONE RIVOLUZIONE .

    • Quando vedo l’ immagine di questa “insigne” economista, il cui “genio” in materia si riduce all’ atto, vecchio come l’ umanità, di borseggiare il suo prossimo, (come una volgare zigagnazza rom o sinta che sia, n.d.r. ), a me viene alla mente la forte similitudine del suo volto con quello del personaggio horror di ” miss ANNITY”!!!

      • Similitudine del suo volto, ma anche, e SOPRATTUTTO! del suo “comportamento” ! Il suo ANIMUS NOCENDI e la sua VIS PERSECUTORIA nei confronti di quelli che considera le sue PREDE, (nel nostro caso, lo sventurato popolo Italiano, n.d.r.) , la rende una “miss ANNITY” pressoché perfetta…..

  2. Non penso proprio che questo : “CICCIOGAMER” possa entrare in qualche modo negli “eventuali” ARGOMENTI con i quali la nostra madama tassaiuola “infarcisce” i suoi DISCORSI con i giovani… Per come la vedo io, (e posso anche sbagliare, per carità!), gli unici GIOVANI che possono, (eventualmente), starla a sentire per un pochino di tempo sono i cosiddetti TOY – BOYS.

Commenta