Home » Iria Incontra l’ultimo appuntamento del 2024 con Stefano Zecchi e Boni Castellane

Iria Incontra l’ultimo appuntamento del 2024 con Stefano Zecchi e Boni Castellane

by La Redazione
0 commento

Roma, 25 nov – Giovedì 28 novembre alle ore 21:00 alla Biblioteca Civica Ricottiana, in via Gramsci 1, a Voghera si terrà il terzo e ultimo appuntamento della rassegna Iria Incontra 2024 con protagonisti, questa volta, il giornalista mascherato Boni Castellane e il filosofo Stefano Zecchi. I due ragioneranno attorno al volume di quest’ultimo La terra dei figli. Nuovo sillabario per la rinascita culturale. 

Stefano Zecchi e Boni Castellane per l’ultimo appuntamento di Iria Incontra 2024

“Siamo all’atto finale – si legge in una nota diffusa da Carlo Fugini, assessore alla cultura del comune vogherese – di un ciclo di tre conferenze che, ancora più dello scorso anno, ha radunato attorno ai primi due appuntamenti, di settembre e ottobre, un gran numero di nostri concittadini. Era difficile superare l’impatto culturale e di pubblico del 2023, ma ci stiamo riuscendo grazie alla proposta di prima qualità e alla differenziazione delle tematiche affrontate. L’ultimo appuntamento con Toni Capuozzo ha visto il tutto esaurito la sera al museo storico ‘Giuseppe Beccari’ e la partecipazione di molte classi, durante il pomeriggio, presso l’aula magna del Liceo classico Severino Grattoni”.

Già al lavoro per il 2025

“Un successo di pubblico – conclude – che non vuole essere fine a sé stesso, ma che vuole creare in città un format consolidato capace di donare a Voghera il salotto culturale che merita. Questa volta avremo il privilegio di ospitare Stefano Zecchi e Boni Castellane due pensatori che ci guideranno nella loro filosofia, ma con la leggerezza che solo il dialogo è in grado di sviluppare. Senza elucubrazioni e visioni distorte. Ecco l’ultimo appuntamento del 2024, ma siamo già al lavoro per il 2025“.

La Redazione

You may also like

Commenta

Redazione

Chi Siamo

Il Primato Nazionale plurisettimanale online indipendente;

Newsletter

Iscriviti alla newsletter



© Copyright 2023 Il Primato Nazionale – Tutti i diritti riservati