Vetlanda, 3 mar – E’ di otto persone accoltellate il bilancio del sospetto attacco terroristico nel comune di Vetlanda, nel sud della Svezia. Due di loro sarebbero in gravi condizioni. Secondo Svt, la polizia sarebbe stata allertata intorno alle 15 di oggi. I testimoni dell’attacco hanno riferito alle forze dell’ordine che diverse persone erano state ferite a colpi di ascia nei pressi della stazione ferroviaria cittadina.
Arrestato il responsabile dell’attacco in Svezia: ha circa 20 anni
L’autore dell’attentato ha circa 20 anni ed è stato ferito dalla polizia durante le operazioni di fermo. Si trova attualmente ricoverato in ospedale, stando a quanto ha riferito a Svt la portavoce della polizia Angelica Israelsson Silfver. Nessuna informazione sulla presenza di eventuali complici. La situazione nel distretto, ha fatto sapere la polizia, sarebbe sotto controllo. L’attacco era stato inizialmente rubricato come «tentato omicidio», ma in seguito è stato modificato come «sospetta azione terroristica». «Il movente non è ancora chiaro» ha dichiarato la Silfver, al quotidiano Aftonbladet, spiegando che «l’uomo non è stato ancora interrogato».
In aggiornamento
BREAKING: At least 8 people injured, including some critically, after a “terrorist attack” in #Vetlanda in Sweden. The suspect was shot by police and can be seen neutralized in the picture below. Police are now investigating. pic.twitter.com/freNpkSPQt
— Just Info (@JustInfoUS) March 3, 2021
Cristina Gauri
Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.
[…] Attacco in Svezia, 8 persone accoltellate a Vetlanda. “E’ terrorismo” proviene da Il Primato […]
[…] Attacco in Svezia, 8 persone accoltellate a Vetlanda. “E’ terrorismo” proviene da Il Primato […]
[…] Attacco in Svezia, 8 persone accoltellate a Vetlanda. “E’ terrorismo” […]