Berlino, 7 apr – Oggi pomeriggio un furgone ha falciato la folla nel centro storico di Münster, città tedesca della Vestfalia che conta circa 300mila abitanti (di cui 50mila sono studenti presso la prestigiosa università locale). Probabilmente è stato un attentato terroristico. Le forze dell’ordine hanno comunicato ufficialmente che vi sono «diversi morti e feriti». I numeri precisi non sono ancora noti, ma fonti bene informate parlano di almeno tre morti e circa 50 feriti. Sei di questi sarebbero tuttora in grave pericolo di morte. Il conducente del furgone, al termine della mattanza, ha commesso suicidio con un’arma da fuoco.
Secondo le autorità si è trattato di un attacco terroristico, anche se il movente è ancora ignoto. Dopo il suicidio dell’attentatore (di cui non è stata resa nota l’identità), la polizia ha inoltre dichiarato che attualmente non è in cerca di alcun complice in fuga, come era stato ventilato da alcuni organi di stampa: le indagini sono appena cominciate, si lavora su tutte le piste, ma bisogna metter da parte qualsiasi speculazione. In questo momento il luogo dell’attentato è stato interdetto al pubblico e gli artificieri stanno esaminando il furgone. La cittadinanza è stata esortata a non transitare nei pressi del centro storico.
Giovanni Coppola
Attentato terroristico in Germania: furgone falcia folla, 3 morti e 50 feriti
111
3 comments
Avevano problemi mentali per colpa dei tedeschi razzisti.
……………
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/WsNYeuSwFQrq-zs7
è un ” tedesco ” sicuramente, magari un neonazista o di AFD ovviamente pazzo perché- non potrebbe essere diverso da cosi ……………..