Aggiornamento ore 15:50: Sparati alcuni colpi di arma da fuoco sul luogo dell’attentato, proprio in questa zona l’11 dicembre 2010 vi fu un attacco terroristico con autobomba.
Aggiornamento ore 17:21: Il presidente del Consiglio svedese Stefan Löfven ha detto che: “La Svezia è stata attaccata, tutto fa supporre che si tratti di un attentato terroristico”. Il camion, dopo aver travolto la folla, si è schiantato dentro Ahlens City, il centro commerciale più grande di Stoccolma. La polizia ha smentito la notizia di un arresto. La stazione è stata evacuata e le autorità hanno invitato la popolazione ad evitare il centro città.
Aggiornamento ore 18:30: I morti sarebbero almeno tre, i feriti otto. E’ caccia all’autista del camion, immortalato in giacca verde, che ha travolto la folla a Stoccolma.
Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.