Bruxelles, 13 ago – È vero: la coppia gay (marito 1 e marito 2) che vive in Belgio è stata brutalmente aggredita. È vero: stavolta di omofobia trattasi. Peccato per gli odiatori incalliti, calunniatori seriali, che i due aggressori siano immigrati (un bulgaro e una croata). Eppure, nonostante tutto, il fumettista Mauro Padovani parla di un’Italia “razzista, che gli fa paura”.
“Resto qui comunque, in Italia sembrano tutti impazziti. C’è molta ignoranza”, afferma Mauro (“marito” di Tom). Nonostante l’aggressione sia stata brutale (i volti sporchi di sangue, fotografati su Facebook, parlano chiaro), i due preferiscono il “multiculturale” Belgio alla (a detta loro) “ignorante” Italia. Insomma, chi è causa del suo mal, pianga se stesso? Preso atto del profilo degli aggressori, non essendo dunque strumentalizzabili per colpire “italici omofobi” e “ministri medioevali”, niente arcobaleno. Niente melassa gay friendly: almeno, per stavolta.
Chiara Soldani
Coppia di gay italiani picchiata in Belgio: gli aggressori sono immigrati
238
1 commento
Andate a cagare razzisti di m… In fondo non siete diversi da quelli che li hanno aggredito. Fomentate solo oddio, paura e razzismo. E pi cosa ci fanno in Belgio? Perché si lamentano? Se non sono contenti se ne tornino a casa loro? Ognuno a casa sua. Qui i gay non sono perseguitati per niente. Un post che è riuscito a fare uscire il lato peggior di me. Con questo smetto di legge le vostre notizie del cavollo