Parigi, 1 dic -I Gilet Gialli scendono di nuovo in piazza. Altre manifestazioni, dopo quelle della scorsa settimana, si sono tenute oggi a Parigi e in numerose altre città della Francia. Momenti di tensione nella capitale, dove si sono registrati scontri con le forze dell’ordine. Le cronache parlano di alcuni feriti e decine di arresti.
La protesta degli automobilisti, presto diventata la protesta di tutti i francesi contro il governo Macron, ha però riservato anche alcuni momenti decisamente più lieti. Ad esempio attorno all’Arco di Trionfo dove i manifestanti, radunati sugli Champs-Élysées, hanno intonato in coro la marsigliese.
Ti è piaciuto l’articolo?
Ogni riga che scriviamo è frutto dell’impegno e della passione di una testata che non ha né padrini né padroni.
Il Primato Nazionale è infatti una voce libera e indipendente. Ma libertà e indipendenza hanno un costo.
Aiutaci a proseguire il nostro lavoro attraverso un abbonamento o una donazione.
E dopo la marsigliese,hanno bruciato parigi,gialli come le fiamme,la in fondo al vial ci son le gip che bruciano,Satan le nostre molotov,che si consumano.
[…] ma pacifica protesta contro Macron e le scelte del suo governo. Ieri stesso, i Gilet Gialli hanno intonato la Marsigliese sotto l’Arco di Trionfo mentre un’altra delegazione si è recata a rendere omaggio al milite ignoto. Il clima […]