Il Primato Nazionale mensile in edicola

Jean-Claude Juncker alcolismoRoma, 31 mar – Jean-Claude Juncker è un alcolizzato? La domanda se la pongono in molti, da tempo. Un filmato di lui che, a un meeting europeo, accoglie i leader nazionali in modo a dir poco pittoresco, ha fatto il giro della rete. Ora è uscita fuori una foto del presidente della Commissione europea che, durante l’audizione da Papa Francesco a Roma, in occasione delle celebrazioni per i 60 anni dei Trattati di Roma, si appisola sulla sedia. Alla fine una deputata polacca, Krystyna Pawlowicz, ha deciso di affrontare la questione frontalmente, parlando su Facebook di una “dipendenza dall’alcol” di Juncker. Una questione che rappresenta “un problema per l’intera comunità europea, inaccettabile alla luce delle norme culturali universali”. Da qui, la richiesta della Pawlowicz a Juncker di “prendersi un momento per riflettere sui recenti eventi e cambiare il modo in cui esercita i suoi doveri”. “Nell’attuale difficile situazione internazionale, nel mezzo di una crisi della Ue stessa, una posizione importante come la presidenza della Commissione europea dovrebbe essere nelle mani di qualcuno capace di controllarsi”, ha concluso.

L’accusa, come detto, non è nuova, anche se l’interessato ha smentito con decisione. In un’intervista a Libération di qualche tempo fa ha attribuito queste dicerie al suo precario equilibrio, dovuto a un grave incidente d’auto capitatogli nel 1989. Tuttavia il giornalista del quotidiano francese, nello stesso articolo, fa notare che, durante il loro pranzo, Juncker aveva bevuto quattro bicchieri di champagne e mangiato solo un’insalata. In passato era stato pizzicato a bere tre bicchieri di cognac al termine di un pranzo, dopo averne bevuto uno di vino. Juncker ha detto: “Pensate davvero che sarei ancora al mio posto se fossi ubriaco di cognac dal mattino? A un politico si può perdonare tutto ma non l’alcolismo”.

Giuliano Lebelli

 

 

La tua mail per essere sempre aggiornato

3 Commenti

  1. MA NN SI VERGOGNA QUESTO “UOMO” POVERO ED INUTILE???POVERACCI QUELLI CHE BEVONO,SONO SOLO DELLE NULLITA’!!! SPARITE,FATE SOLO SCHIFO,VOI TT UBRIACONI,SACCHI DI M…AAA!!!

Commenta