Il Primato Nazionale mensile in edicola

Roma, 18 dic – “Loft”, una catena giapponese di negozi “lifestyle”, ha riferito che i calendari con il Presidente russo Vladimr Putin stanno letteralmente andando a ruba,  sorpassando anche quelli delle celebrità più famose del paese. Le vendite di calendari ufficiali di Putin del 2019, contenenti immagini “hot”  del presidente di 66 anni, sono state messe in vendita in tutta la catena dei negozi. L’improbabile pin up è seguito in classifica, a distanza ravvicinata, dai calendari dedicati al trentenne attore giapponese Kei Tanaka e, in terza posizione, il 24enne campione di pattinaggio olimpico Yuzuru Hanyu.

Secondo quanto riferito dai media locali, tra cui SoraNews24, la popolarità dei calendari del presidente russo è stata alimentata da un’ondata di autoproclamati “fan di Putin” giapponesi – principalmente donne, anche molto giovani, di ceto medio, sedotte dal suo fascino algido.

Una persona che probabilmente non si precipiterà al più vicino negozio “Loft” per acquistare un calendario con Putin è il primo ministro giapponese Shinzo Abe. L’aumento delle vendite del calendario si fondono un po ‘incongruamente con le attuali relazioni bilaterali. Le tensioni tra i due Paesi, infatti, continuano a persistere. La causa é una disputa territoriale decennale su una catena di isole, le Kuril Islands, motivo per cui le due nazioni non hanno ancora firmato un trattato di pace dalla Seconda Guerra Mondiale.

Ilaria Paoletti

La tua mail per essere sempre aggiornato

Commenta